“Con la fine di questa stagione la Barianese ha visto numerosi cambiamenti” comunica il team manager Stefano Bettani, “lascia il presidente storico Vincenzo Perola e arriva alla guida della società Luigi Grasselli. Inoltre per la prossima stagione il giovane Luca Brambilla proveniente dall’esperienza con l’Oratorio Cologno diventerà il nuovo allenatore della Barianese”. I cambiamenti comprendono anche la rosa rinforzata in tutti i reparti. Bettani afferma: “La campagna acquisti di quest’anno sta portando numerose soddisfazioni, è stata allestita una squadra competitiva che lascia comunque spazio ai giovani. Per l’anno che viene è possibile che la Barianese riesca a posizionarsi nelle prime cinque posizioni accedendo così ai play-off.”
I nuovi giocatori sono i centrocampisti Andrea Tarchini e Leonardo Galletti e il difensore William Carminati tutti dall’Oratorio Cologno, l’attaccante Brian Finazzi che ha giocato nelle giovanili del Caravaggio, il difensore Matteo Pagani dall’Accademia Gera d’Adda e il centrale di difesa Luca Bassanelli proveniente dalla Torre, Marco Pelucchi colognese esterno. In aggiunta a questi nomi si sono aggregati al gruppo squadra un paio di ragazzi più giovani che avranno la possibilità di crescere all’interno della rosa.
Inoltre la Barianese è orgogliosa di avere confermato il grosso dei giocatori tra i quali spiccano i nomi di Alessio Delcarro, di Lorenzo Pesenti e del capitano Federico Grisa, giocatore particolarmente legato alla Barianese in quanto unico a essere cresciuto nel settore giovanile.
La presentazione ufficiale della prima squadra della Barianese sarà il 12 luglio, successivamente il 17 agosto avrà inizio la preparazione per la prossima stagione.
giovedì 27 Giugno 2024