Con la fine di questa stagione la Barianese ha visto numerosi cambiamenti” comunica il team manager Stefano Bettani, “lascia il presidente storico Vincenzo Perola e arriva alla guida della società Luigi Grasselli. Inoltre per la prossima stagione il giovane Luca Brambilla proveniente dall’esperienza con l’Oratorio Cologno diventerà il nuovo allenatore della Barianese”. I cambiamenti comprendono anche la rosa rinforzata in tutti i reparti. Bettani afferma: “La campagna acquisti di quest’anno sta portando numerose soddisfazioni, è stata allestita una squadra competitiva che lascia comunque spazio ai giovani. Per l’anno che viene è possibile che la Barianese riesca a posizionarsi nelle prime cinque posizioni accedendo così ai play-off.”
I nuovi giocatori sono i centrocampisti Andrea Tarchini e Leonardo Galletti e il difensore William Carminati tutti dall’Oratorio Cologno, l’attaccante Brian Finazzi che ha giocato nelle giovanili del Caravaggio, il difensore Matteo Pagani dall’Accademia Gera d’Adda e il centrale di difesa Luca Bassanelli proveniente dalla Torre, Marco Pelucchi colognese esterno. In aggiunta a questi nomi si sono aggregati al gruppo squadra un paio di ragazzi più giovani che avranno la possibilità di crescere all’interno della rosa.
Inoltre la Barianese è orgogliosa di avere confermato il grosso dei giocatori tra i quali spiccano i nomi di Alessio Delcarro, di Lorenzo Pesenti e del capitano Federico Grisa, giocatore particolarmente legato alla Barianese in quanto unico a essere cresciuto nel settore giovanile.
La presentazione ufficiale della prima squadra della Barianese sarà il 12 luglio, successivamente il 17 agosto avrà inizio la preparazione per la prossima stagione.