Nova Montello-Palosco 1-1Nova Montello (4-4-2):
Valli, Medolago, Mazza, Radaelli, Bonassoli, Caslini, Gritti (dal 40’ st Narisi), Putti, Capoferri (dal 33’ st Valente), Pezzotta (dal 40’ st Gagni), Zanardi. Allenatore: Arrigoni Massimiliano.
Palosco (4-3-3): Belometti Andrea, Chiari Daniel, Pezzotti, Belometti Marco (dal 1’ st Chiari Augusto), Facchetti, Immortale (dal 31’ st Fasanini), Albieri, Uberti, Terzi, Corti (dal 31’ st Novali), Cropelli (dal 31’ st Sangaletti). Allenatore: Corsini Andrea
Arbitro: Caracò sez. Brescia
Reti: Radaelli (Mon) al 15’ pt, Albieri (Pal) al 37’ st.
Note: ammoniti Zanardi (Mon), Pezzotti (Pal), Pezzotta (Mon), Corti (Pal), Gritti (Mon) e Chiari Daniel (Pal).
Montello (Bg) – Testa a testa per un posto nella zona playoff. A poche giornate dal termine del campionato la Nova Montello (orfana di capitan Fogaroli) si trova al sesto posto, un punto sotto ai rivali di oggi del Palosco. Fin dal primo minuto le squadre non accennano a volersi risparmiare: entrambe mettono in campo uno stile improntato su un fitto possesso palla. Per i padroni di casa l’uomo più ricercato è Pezzotta che con una serie di dribbling e scatti in profondità si ritaglia subito diversi spazi. Non è da meno Cropelli che va subito vicino al gol. Facchetti appoggia in mezzo per Cropelli che da botta sicura tira al volo, Mazza si immola per respingere il tiro sulla linea. Il primo gol arriva però dalla Nova Montello: da calcio d’angolo Radaelli approfitta di un batti e ribatti per toccare il pallone quel tanto che basta per infilare Andrea Belometti. I biancazzurri non si demoralizzano, tuttavia il muro difensivo dei gialloneri, passati ad un assetto più difensivo, si rivela difficile da oltrepassare. Prima frazione equilibrata tra due squadre che hanno mostrato un buon calcio, dove la spunta di misura la Nova Montello grazie a un episodio.
Nel secondo tempo il Palosco ha un approccio diverso alla partita, con un gioco più veloce, fatto di filtranti e lanci lunghi. L’altezza di Gritti e il fisico di Radaelli sono una buona difesa a questo sistema, armi utili ma che non azzerano completamente la capacità offensiva biancazzurra. Anche in questa frazione infatti Cropelli e Terzi si dimostrano esterni d’attacco vivaci ed affidabili. Col passare dei minuti cala il ritmo delle due squadre, ma ciò non impedisce agli ospiti, dopo le tante occasioni create, di trovare il pareggio. Dopo il gol annullato a Corti per fuorigioco, la punizione di Uberti pesca Albieri in posizione defilata. Questi trova spazio per tirare e infilare Valli. Nel finale sia la Nova Montello che il Palosco cercano di segnare il gol vittoria, ma il match finisce con un 1-1 al termine di una sfida equilibrata.
Palosco che appaia l’Eden Esine al terzo posto, Nova quinta insieme all’Urago che però deve giocare una partita in più.
Nova Montello
Valli 6,5: compie diverse parate.
Medolago 6,5: solido in difesa.
Mazza 7: salva un gol sulla linea.
Radaelli 7,5: segna e difende con precisione.
Bonassoli 6: fatica contro Terzi.
Caslini 7: tecnicamente incredibile.
Gritti 6,5: instancabile, è ovunque.
Dal 40’ st Narisi s.v.
Putti 6: altalenante, cerca la giocata avanti ma spesso non si vede.
Capoferri 5,5: non in grande giornata
Dal 33’ st Valente s.v.
Pezzotta 7,5: il migliore dei suoi, sempre pericoloso.
Dal 40’ st Gagni s.v.
Zanardi 6,5: tiene bene palla in avanti.
Palosco
Belometti Andrea 6,5: sfodera i guanti in più occasioni
Chiari Daniel 7: contiene Capoferri.
Pezzotti 6,5: regge fisicamente Zanardi.
Belometti Marco 5,5: saltato più volte da Pezzotta.
Dal 1’ st Chiari Augusto 6,5: gioca in avanti, crea molto.
Facchetti 6: fatica su Caslini.
Immortale 6,5: corre e pressa molto.
Dal 31’ st Fasanini s.v.
Albieri 7,5: un buon gol per pareggiare i conti.
Uberti 7: tanta tecnica e un assist messo a segno.
Terzi 6,5: buona prova, si rende più volte pericoloso.
Corti 6,5: va a tratti, a volte pericoloso, a volte ingabbiato.
Dal 31’ st Novali s.v.
Cropelli 7,5: quasi tutte le azioni passano dai suoi piedi.
Dal 31’ st Sangaletti s.v.
Nico Foglieni