Esercitazioni di base, esercizi di psicomotricità, gioco e tanta intensità: il menù del primo allenamento al Centro Bortolotti di Zingonia dei bambini e delle bambine dell’attività di base dell’Atalanta For Special (foto courtesy atalanta.it). Un momento di aggregazione ricco di emozioni, di allegria e tanto divertimento coordinato dall’allenatore Gianmario Lesmo, il responsabile tecnico della sinergia messo sul piatto dalla Nembrese 1913, partner del progetto.
All’appuntamento erano presenti il vice-responsabile del Settore Giovanile Giacarlo Finardi, il Responsabile Tecnico dell’Attività Agonistica delle Squadre Giovanili Alex Pinardi, alcuni allenatori delle squadre agonistiche oltre che qualche giocatore sia dell’Atalanta Under 23 che della Primavera. Naturalmente presenti anche la pedagogista Lucia Castelli e l’educatore Luca Pala.
Il vivaio dell’Atalanta For Special è composto da un gruppo di venti bambini e bambine seguiti da 13 allenatori. Alla seduta di allenamento al Centro Bortolotti erano presenti anche i genitori che, da bordocampo, hanno constatato tutto l’impegno e la determinazione messe in campo dai piccoli atleti e dalle piccole atlete.