“Siamo soddisfatti. Questa è una grande gioia per la squadra, è una gioia per tutta Bergamo aver raggiunto nuovamente i quarti di Europa League”.

Dopo la vittoria in rimonta sullo Sporting Lisbona il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini sottolinea con orgoglio l’impresa compiuta dai suoi:

“Era difficile contro una squadra come lo Sporting che domina in Portogallo. Siamo andati in svantaggio ma la squadra è stata veramente brava ad aver passato questo turno. Siamo soddisfatti. Abbiamo fatto un ottimo secondo tempo poi ovviamente nel finale c’era un po’ di stanchezza, ma i ragazzi sono stati straordinari, abbiamo fatto quattro trasferte e dobbiamo incontrato il Bologna dopo aver incontrato Milan e Inter in trasferta. Il merito di questa squadra è ancora più amplificato. Chi vorrei affrontare ora? L’Europa League è una competizione che quando arrivi ai quarti diventa di grande valore.

Giocando tre squadre italiane su otto c’è anche il rischio del derby. Dovendo scegliere farei anche un turno dopo. Il sorteggio è imprevedibile, le squadre sono tutte di assoluto valore e quando arrivi fra le prime otto di Europa League non puoi scegliere”, ha chiosato Gasp.

Fab. Car.