Finalmente un esterno, in attesa del rientro di Mihai Gusu a destra, dove del resto c’è solo Duccio Toccafondi come backup. Se a sinistra, dopo la rinuncia e anzi il ritiro alla fine dell’anno scorso del pluri infortunato Amedeo Poletti, che ora fa l’imprenditore delle criptovalute, finora c’è stato solo l’adattato Marco Piccoli, in chiusura di finestra invernale di calciomercato l’AlbinoLeffe gli ha appena affiancato Filippo Ercolani.
Nativo di Lugo (RA), 21 anni il prossimo 18 marzo, è un mancino di piede cresciuto nei settori giovanili di Imolese, Bologna e Cittadella. In carriera ha indossato le maglie di Ravenna e Corticella in Serie D e Trento in Serie C, con 2 presenze di cui 1 in Coppa Italia di categoria alle spalle.
“Sono molto contento dell’opportunità che mi è stata data – le prime parole di Ercolani in bluceleste –, farò di tutto per ricambiare la fiducia della Società”. Il giocatore è in prestito fino al termine della stagione, ma il club bluceleste ha della sua anche l’opzione di riscatto. “A Filippo, che indosserà la casacca numero 67, un caloroso benvenuto da parte di tutta la famiglia AlbinoLeffe e un grosso in bocca al lupo per il suo futuro a Zanica”, si legge nella nota ufficiale.