Forse il rientro di Hans Hateboer è più vicino di quanto non si creda. L’esterno olandese è sempre l’unico giocatore dell’Atalanta a lavorare a parte al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia, ma ormai se ne attende solo il rientro in gruppo dopo il ritorno al lavoro sul campo a pieno regime. Per lui, almeno una piccola fiammella di speranza di essere tra i convocati per l’anticipo di sabato con l’Udinese.
Sfebbrato Sead Kolasinac, a Gian Piero Gasperini non manca comunque la scelta più ampia ruolo per ruolo, con un occhio di riguardo a El Bilal Touré, già in lista col Frosinone prima della pausa forzata causa impegni dell’Inter (si gioca a San Siro il 28 febbraio) nella Supercoppa d’Arabia. Per il maliano si prospetta quantomeno un subentro, anche se tutto dipenderà dallo svolgimento della partita nel pomeriggio prefestivo.
Seduta incentrata sulla forza, stamani, in palestra e sul campo principale. A chiudere, esercitazioni tecniche in campo. L’orario odierno si replica anche mercoledì, a ruota della ripresa pomeridiana del 21 gennaio. Dopo pranzo si lavorerà quasi certamente in occasione della rifinitura della vigilia venerdì.