Mario Zanconti-Luisiana 1-0Mario Zanconti:

Amaglio, Mazzola, Mandelli, La Morgia (22′ st Calchi), Maridati, Carminati, Aloui (33′ st Garlini), Ciocca, Vitali (12′ st Pastori), Ranghetti, Manenti. All. Bonetti.
Luisiana: Miccoli, Abbondio (30′ st Spadari), De Ponti, Favalli (36′ st Galbiati), Miragoli, Bonizzi, Abba, Di Mitrio (16′ st Spadafora), Granata, Dognini, Bellebono. All. Ferla.
Arbitro: Ferrario di Lecco.
Assistenti di linea: Donadello di Lecco e Albusceri di Lecco.
Reti: 35′ pt Vitali (M.Z.)
Note: ammoniti La Morgia, Carminati (M.Z.). Recuperi: 3′, + 4′.
Migliore in campo: Aloui (M.Z.)

Treviglio – Ci pensa bomber Vitali a portare la Zanconti avanti nel sogno chiamato Eccellenza. Primi quarantacinque minuti dai due volti per i padroni di casa che, prima di carburare, rischiano di andare in svantaggio grazie alla bella azione ma non convertita in rete da Bellebono. La paura di perdere sveglia i ragazzi di Bonetti i quali, al 23′ pt sfiorano il vantaggio con Manenti e, dieci minuti più tardi si portano in vantaggio grazie all’eterno Vitali che mette in rete un assist al bacio di Ranghetti. Il finale di tempo è un crescendo unico per gli arancio-nero che sfiorano in più occasioni il raddoppio. La seconda parte di match si spegne come un fiammifero e le occasioni create dalle due squadre arrivano con il contagocce. Il pericolo più grande parte dai piedi di Calchi che, al 32′ st, fa tremare la traversa di Miccoli con un destro potentissimo. Gli ospiti sfiorano il pareggio in più occasioni ma il risultato non cambia spedendo i Bonetti boys al prossimo turno di play-off, contro la Soresinese.
Marco Moroni
SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI CRONACA, PAGELLE, INTERVISTE E FOTO SU BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI