Atalanta U23- Legnago 1-0ATALANTA U23 (3-4-1-2)
: Vismara 6; Solcia 6, Bonfanti 6, Ceresoli 6; Palestra 6, Awua 6 (24’ st Sibide 6), Mendicino 6 (1’ st Gyabuaa 6), Bernasconi 6; Mallamo 6; Di Serio 6 (24’ st Rosa 6), Italeng 6 (1’ st Cissé 7) . A disposizione: Gelmi, Avogadri, Del Lungo, Berto, Ghislandi, Roeldsoy, Masi, Chiwisa. All. Modesto.
LEGNAGO: Fortin 7; Motoc 6 (47’ st Tabue sv), Noce 6, Zanandrea 6; Muteba 6, Diaby 6 (32’ st Casarotti sv), Viero 6 (32’ st Baradji sv), Mazzali 6; Van Ramsbeeck 6; Rocco 6 (14’ st Sviderchoschi 6), Giani 6 (14’ st Sambou 6). A disposizione: Businarolo, Tosi, Travaglini, Samboli, Ruggeri, Lonardoni, Franzolini. All. Donati.
Arbitro: sig. Poli (sez. Verona).
Assistenti: sig.na Signorelli (sez. Paola) e sig. Martinelli (Viterbo).
Quarto Ufficiale: sig.na Frazza (sez. Schio)
Reti: al 47’ st Cissè (A)
Note. Ammonizioni: Mendicino, Solcia (A) Rocco, Diaby, Casarotti (L). Spettatori: 400 circa. Anticipo della 9a giornata giocata in notturna.
Terreno di gioco in ottime condizioni nonostante la pioggia delle ultime 24 ore. Calci d’angolo: 6 a 1 per l’Atalanta. Recupero: 2’+ 4’.
Caravaggio – In tribuna d’onore è presente lo staff dirigenziale della società neroazzurra. Ci sono Stephen Pagliuca, Luca Percassi, Lee Congerton, Umberto Marino, Roberto Samaden, Giancarlo Finardi, Fabio Gatti e il tecnico della Primavera Giovanni Bosi. L’Atalanta batte i veneti del Legnago per 1 a 0 guadagnando i tre punti in palio. La partita è stata condotta dai nerazzurri che hanno attaccato per tutta la durata del match e solo un paio di interventi di Fiorin ha negato il gol ai locali fino al 92’ quando, in pieno recupero, un perfetto contropiede di Cissè ha permesso ai bergamaschi di guadagnare l’intera posta in palio.
La cronaca. Primo tempo. Al 4’ punizione, dal limite, di Mallamo con Di Serio che, di testa, mette la palla sopra la traversa. Al 9’ Palestra ruba palla sulla linea di fondo e mette in mezzo una palla invitante per Italeng che, da posizione favorevole, conclude lato. Al 19’ conclusione dal limite di Mendicino, la sfera esce sul fondo alla sinistra di Fortin. Al 22’ ancora Palestra protagonista. Il giovane nerazzurro salta due avversari e, di sinistro, conclude alto. Al 29’ cross pennellato di Palestra, dalla destra, per Di Serio che, di testa, mette fuori di un soffio. Al 41’ Rocco conquista palla ai 16 metri. La punta ospite lascia partire un sinistro che esce sul fondo.
Secondo tempo. Al 5′ cross teso di Bernasconi dalla sinistra, il pallone attraversa l’area di rigore senza trovare nessuna deviazione dei compagni. Al 13’ Awua, dalla destra, mette in mezzo un rasoterra che Di Serio, ben contrastato dal suo avversario, non riesce a deviare in rete. Al 17’ Muteba tocca per Sambou che viene murato dalla difesa atalantina al momento della conclusione. Al 21’ occasionissima per i bergamaschi. Ceresoli, dalla sinistra, centra per Di Serio che, di testa, mette la palla sul secondo palo. Fortin con un intervento miracoloso salva in angolo. Al 41’ gli ospiti rischiano un autogol. Sulla punizione calciata da Mallamo, Casarotto devia la sfera costringendo il proprio portiere ad un deviazione in angolo. Al 47’ il gol partita. Contropiede di Cissè che evita anche il fallo del portiere e, da posizione defilata, mette la palla in fondo al sacco.
Giovanni Spiranelli