“Con l’Atalanta Under 23, un avversario di qualità, abbiamo fatto bene tranne sul gol preso. Contro la Virtus Verona, la sorpresa del campionato che gioca un buon calcio e ha entusiasmo, dobbiamo e vogliamo vincere. Anche noi siamo messi bene in campo. E abbiamo molti meno punti di quelli che meriteremmo”
. La carica della vigilia, all’AlbinoLeffe, è compito di Giovanni Lopez, squalificato nel derby di Caravaggio pareggiato dai suoi e pronto a ritornare in sella dopo averla dovuta cedere all’ottimo Simone Arceci: “Siamo reduci da buona gara, attenta, e siamo stati molto abili nell’andare a segno subito dopo”, osserva il tecnico romano circa il contropiede Zoma-Zanini da rigore poi trasformato da Arrighini.
L’avversario è di quelli tosti, terzo a 14 punti a braccetto col Vicenza nel girone A di serie C, venerdì sera allo Stadium di Zanica, da dove si riparte con l’anticipo dal terzultimo posto con 5 punti in 7 giornate. Eppure in bluceleste si respira fiducia: “Riabbracceremo Poletti e a breve speriamo di ritrovare anche Giorno, pedine che ci sono mancate molto, anche se chi sta giocando sta facendo appieno il proprio dovere – chiude Lopez -. Detto ciò, dobbiamo superare solo i problemi che sappiamo di avere, mentre per quanto riguarda il gioco stiamo disputando un buon campionato. I punti raccolti sin qui però non sono quelli che meritiamo: domani vogliamo solo vincere”. Gli altri hanno tre ex nelle loro file: Manuel Daffara, Michael Ntube e Domenico Danti, terzino, centrale e fantasista.