Oltre alla prima squadra, anche la seconda squadra dell’Atalanta, l’Under 23 di Francesco Modesto, osserva la sosta per le Nazionali. E per lo stesso identico motivo: avendo 5 convocati dalle rispettive rappresentative di bandiera in meno, pur essendo il campionato di serie C regolarmente in calendario nel weekend lungo, la partita dell’ottava giornata con l’Alessandria slitta a fine mese.
Tempi Grigi al “Moccagatta”, ma stavolta non c’entra il caos societario del club ospitante, 1 punto e andirivieni di tecnici e dirigenti. La gara, originariamente programmata per sabato 14 ottobre alle ore 14, è stata rinviata alle ore 20.45 di martedì 31 ottobre, ovviamente sempre in casa dell’Orso. L’ufficialità arriva dalla Lega Pro, la governance federale del calcio italiano di terzo livello.
Erano noti solo gli impegni nell’Italia Under 20 di Iacopo Regonesi, peraltro fin qui solo panchine, spola con la Primavera e full time in Coppa Italia nell’eliminazione di Lumezzane, di Marco Palestra nell’Under 19 e di Anwalde Roaldsoy nella Norvegia Under 20. Quest’ultimo e il figlio d’arte verdellinese, in compagnia dell’altro difensore Giovanni Bonfanti convocato al posto del modenese Pio Riccio, in Elite League: l’azzurrino venerdì 13 a Catanzaro (ore 18) contro la Polonia, il nordico invece il 12 e il 16 sempre alle sei pomeridiane ricevendo la Repubblica Ceca a Sarpsborg e la Romania a Fredrikstad.
Due amichevoli, invece, per l’esterno milanese, entrambe con la Serbia, mercoledì 11 ottobre alle 18 a Gornji Milanovac e sabato 14 alle 16 a Stara Pazova. Per “Willy” il norvegese, Elite League come . Il quarto, un altro che gioca nell’Under 19 nerazzurra pur facendo parte della rosa dei nerazzurri-bis tra i professionisti, è Leonardo Mendicino, stage a Tirrenia fino a giovedì con l’Under 18 azzurra.