Caravaggio
– “Il rigore c’era per la dinamica, sono episodi che capitano. Il rosso a Masi non so perché non sia stato dato. Infatti è stato tolto da Modesto poco dopo”. Simone Arceci, vice e sostituto dello squalificato Giovanni Lopez, è molto franco nel commento dei due episodi chiave che hanno indirizzato il derby dell’AlbinoLeffe in casa dell’Atalanta Under 23.
Good vibrations, comunque, al netto dell’incrocio pericoloso e dubbio Palestra-Zanini sul contropiede finalizzato da Zoma: “Un buon punto che ci sta contro una buona squadra, almeno per quanto s’è visto in campo. I ragazzi si sono resi conto di aver giocato tutt’altra partita rispetto al primo tempo sotto ritmo col Legnago”.
“Un gara diversa da altre sul piano dello spirito e dell’agonismo. Più attenta, più spinta, adatta a pareggiare l’intensità dell’Atalanta che altrimenti ci avrebbe fatto male – prosegue Arceci -. Siamo stati meno belli dal punto di vista tecnico anche per il campo pesante. Cercavamo risposte e l’abbiamo ottenute”.
“Tutta la squadra ha fatto una buona gara, non voglio parlare di singoli. Il gol preso è fratello di quelli presi finora, ma ci stiamo lavorando – conclude il vice mister bluceleste -. Sulle palle dentro e i duelli in area, invece, ci siamo comportati bene. Da domenica prepariamo l’anticipo di venerdì con la Virtus Verona”.