Il Comitato Regionale della Lombardia, nel comunicato di giovedì 7 settembre, ha ufficializzato che per ogni raggruppamento, a partire dal quinto turno del torneo di Eccellenza, verrà istituita un gara di anticipo.
Di seguito il contenuto del comunicato: “Allo scopo di incentivare la presenza di pubblico e dare risalto mediatico ai campionati regionali di LND, in via sperimentale per la stagione sportiva 2023/2024, sarà disputata 1 gara per girone di Eccellenza nella giornata del Sabato.
La designazione delle gare del sabato sarà disposta d’ufficio con almeno 30 giorni di anticipo dall’ufficio programmazione gare del CRL e le stesse, salvo inderogabili esigenze documentate, non potranno essere spostate ad altra data. Per ogni squadra sarà designata almeno 1 gara in anticipo in casa e 1 gara in anticipo fuori casa. Quanto sopra a decorrere dalla 5a giornata di andata (gara del 08/10/2023) e con esclusione delle ultime 2 giornate di campionato. E’ sempre possibile disporre ulteriori anticipi al sabato su accordo fra le due società interessate da inviare alla mail affarigeneralicrl@Ind.it”.
Di seguito le gare interessate dagli anticipi nella 5^ e 6^ giornata di andata:
GIRONE A
07/10 Caronnese – Solbiatese
14/10 Sestese – Saronno
GIRONE B
07/10 Olginatese – Calolziocorte
14/10 Arcellasco Città di Erba – Alta Brianza
GIRONE C
07/10 Ciliverghe – Ospitaletto
14/10 Forza e Costanza – Vertovese