Treviglio

– La prima amichevole della Gruppo Mascio Treviglio tra le mura amiche termina con un ko per certi versi inaspettato. Davanti ad una buona cornice di appassionati e contro un avversario più lucido (la Assigeco Piacenza che giocherà nell’altro girone di Serie A2), la compagine di coach Finelli regge solo il primo quarto, che termina sul filo dell’equilibrio. Le successive frazioni vengono tutte vinte dagli emiliani, più solidi e soprattutto grazie ad un’ottima percentuale sul tiro pesante, fattore che a lungo andare ha creato un divario incolmabile per la compagine trevigliese.
Bene la prestazione di Harris, che raggiunge i venti punti e mette in evidenza, soprattutto nella prima frazione, una buona visione di gioco ed un attacco al ferro efficace. Parte forte anche Guariglia, che poi però si spegne nel proseguimento della gara. Positivo Miaschi, di cui a Treviglio conoscono le qualità mentre poco altro è stato fatto vedere in campo mentre Pacher si gestisce con mestiere.
Sappiamo che il basket estivo non è un probante, quindi aspettiamo i climi più freschi e le prime gare ufficiali (a partire dalla Supercoppa della prossima settimana) per stilare giudizi, che in questo momento appaiono prematuri e fuorvianti Oggi possiamo commentare un buon allenamento, contro una squadra tosta, e nulla più.
Giuseppe De Carli