Nelle ultime settimane a cavallo tra i mesi di luglio e agosto il Gs Massì Supermercati ha raccolto una serie di buoni piazzamenti con i propri ragazzi della categoria Juniores. Il primo era arrivato domenica 30 luglio alla classica in salita Treviglio-Bracca, valida anche per l’assegnazione del titolo di campione provinciale bergamasco della categoria Juniores. Ed è andato vicinissimo alla conquista del titolo Andrea Vanotti che si è classificato al quarto posto al termine di una competizione molto impegnativa di 120 chilometri.
La vittoria è andata al bresciano Michele Bonometti (Flanders Love – Sportland) che ha preceduto l’orobico Cristian Calzaferri (Sc Cene) – che si è laureato campione bergamasco – e il piemontese Giulio Giraudo (Esperia Piasco) di 3 secondi. Quarto, a 12 secondi, proprio Vanotti che ha offerto, comunque, una prestazione di tutto rispetto. Da segnalare anche il sesto posto di Michele Licini a 21 secondi dal vincitore.
Domenica 6 agosto ad Agnosine (Brescia) nel 1° Trofeo Maffietti Marcello Silvana di 112,3 chilometri ancora protagonista con una nona posizione Michele Licini, al termine di una gara molto combattuta che ha visto primeggiare il veronese Mattia Negrente della Assali Stefen Makro