Dopo due gol di fila di Federico Cassa all’Inter (QUI) e in semifinale al Bologna da match winner dopo il botta e risposta tra Ebone e Alex Castiello, non sono bastati all’Atalanta Primavera di Giovanni Bosi i temporanei pari sull’1 dello stesso centravanti e sul 2 (al 32′ della ripresa) di Andrea Bonanomi contro la Fiorentina nella finale del Torneo Memorial Lanari-Bellezza di Osimo.

Fatale la doppietta di Sene, primo gol su rigore (fallo di Pardel, infortunatosi e sostituito da Sala nell’occasione) al 7′ del secondo tempo e secondo nel finale, a ruota del vantaggio iniziale di testa di Denes. Occasione sciupata per il 2-2 precoce al 17′ sempre del secondo tempo, quando la carica fallosa in area su Bonanomi, sottopunta mancina di grande valore e tecnica, pareggia il conto dei penalty con Lorenzo Riccio a farsi ipnotizzare da Tognetti. QUI gli highlights del primo turno tratti, come gli altri video, dalla pagina social ufficiale della kermesse, conclusa sotto la pioggia.

“Una bella e combattuta finale contro una squadra forte, va tenuto conto che schieravamo un organico molto più giovane delle altre concorrenti. Ci portiamo a casa le nostre buone prestazioni: è stato piacevole essere accolti da una regione dalla qualità della vita e dell’attaccamento allo sport come le Marche”, il commento del tecnico romagnolo.