Centro Tende – Ambivere 1-0 d.t.s.Centro Tende (4-4-2):
Mattia Rota 6.5; Raffaini 6.5, Zilio 7, F. Salvatori 6.5, Catti 7; Sirtoli 6.5, R. Marchiondelli 6.5, Suardi 6, Pezzotta 6.5; M. Salvatori 7, Cavenati 6.5. Subentrati: Degiorgi 6.5, Massari 6, M. Ondei 6, Beretta 6, D. Ondei 6, Magni 7, A. Marchiondelli 6. Allenatore: Cristiano Ferrari.
Ambivere (3-4-3): Donadoni 6.5; Perico 7, Rillosi 7, Angius 6; Villa 6, Toccagni 6.5, Mar. Riva 6.5, Rota 7; Sances 7, Paruta 6.5, Finiello 6. Subentrati: Togni 6, Agazzi 6, Frigeni 6.5, Acquaroli 6.5, Mangili 6. A disposizione: Capelli, Sangalli. Allenatore: Guglielo Paruta.
Arbitro: Sig. Boschini Mauro. Assistenti: Sig. Bacchetti Giovanni e Sig. Mazzola Giovanni.
Rete: 9’pts Magni.
Note: ammoniti Magni, M. Ondei e Cavenati (CT); Acquaroli e Finiello (A). Recupero 2′ + 2′ + 0′ + 2′.
Telgate – La terza volta è quella buona per il Centro Tende che riesce quest’anno a mettere in bacheca un trofeo più volte sfiorato negli anni precedenti. I tempi regolamentari non sono però bastati alla compagine urgnanese per piegare un Ambivere solido e determinato. Il primo tempo è decisamente equilibrato e avaro di emozioni, l’Ambivere ci prova dalla distanza con Rota e Toccagni, scaldando le mani di Mattia Rota, mentre il Centro Tende minaccia la porta avversaria con un paio di calci piazzati di Marco Salvatori che terminano di poco a lato. La ripresa segue il copione del primo tempo, questa volta però entrambe le formazioni hanno un’occasione per passare in vantaggio, ma sia Villa che Marco Salvatori strozzano troppo la conclusione, facendo terminale i rispettivi diagonali oltre il palo lontano. Il colpo decisivo arriva nei supplementari ed è opera di Magni, l’esterno in maglia arancionera taglia alla perfezione girando in rete di testa un perfetto traversone dalla destra e permettendo al folto pubblico di fede urgnanese di festeggiare la conquista della Coppa Bergamo.
Alessandro Sesani
TUTTI GLI APPROFONDIMENTI SUL TRIONFO DEL CENTRO TENDE SUL NUMERO DI BERGAMO & SPORT IN EDICOLA LUNEDI’