“Come l’anno scorso bisogna alzare il livello tecnico a fronte di una fase difensiva già molto buona. E per El Bilal Touré c’è curiosità”

. Dell’amichevole, delle prospettive stagionali, dei correttivi e del nuovo terminale offensivo, rimasto a casa, ha parlato da Bournemouth l’allenatore Gian Piero Gasperini ai canali ufficiali dell’Atalanta: “Il nuovo l’ho visto solo in video, sono curioso di vederlo dal vivo. Ha caratteristiche indubbiamente importanti, dovremo capire come potrà essere inserito”, ha detto l’allenatore riguardo al sostituto di Rasmus Hojlund, in partenza per il Manchester United per 75 milioni complessivi, la più grande plusvalenza di sempre per i nerazzurri.

Segue l’analisi del 3-1 inflitto ai Cherries: “Ha segnato anche Latte Lath, tre belle marcature, sono contento anche per Maehle e Koopmeiners. Abbiamo tenuto bene, ora serve rinsaldare le file. La fase difensiva è molto buona, invece con la tecnica da migliorare dobbiamo alzare anche il livello del gioco – ha continuato il Gasp -. Un buon test contro una squadra di Premier League. Abbiamo dimostrato di essere già avanti con tanti giocatori, alcuni giocatori hanno giocato tanto, in questa fase della preparazione conta la capacità di recupero in proiezione campionato che è il nostro vero obiettivo. La strada è ancora lunga. Ora bisogna recuperare al meglio Ederson, Adopo e Zapata che probabilmente lunedì si aggregherà al gruppo”.

Dal Vitality Stadium ha parlato anche Giorgio Scalvini: “Per il mister il risultato conta anche nelle amichevoli. Oggi abbiamo fatto una buona gara gestendo bene la partitaa contro un avversario fisicamente più pronto di noi – le parole del difensore -. Nella prestagione bisogna mettere più benzina possibile nelle gambe in vista delle tre competizioni tutte difficili in cui cercheremo di imporci. Vincere aiuta a vincere”.