In attesa di sapere se il recuperato Emmanuel Latte Lath (affaticato ed escluso dall’ultima amichevole in ritiro sabato scorso) possa rimanere nel gruppo della prima squadra anziché essere ancora girato in prestito oppure aggregato alla Under 23 in serie C, e se parimenti è destinato a rimanere l’altro prestito di ritorno (dall’Empoli) Nicolò Cambiaghi, l’Atalanta ha appena ufficializzato il primissimo tagli d’ali cedendo a titolo definitivo Jeremie Boga al Nizza.
18 milioni più 4 di bonus il costo dell’operazione, praticamente la stessa cifra versata a gennaio 2022 al Sassuolo, del quale l’ivoriano classe 1997 ritrova in Costa Azzurra come allenatore Francesco Farioli, il collaboratore di Roberto De Zerbi. “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto a titolo definitivo a OGC Nizza il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jérémie Boga, 26enne attaccante franco-ivoriano che lascia il Club nerazzurro dopo una stagione e mezza (da gennaio 2022 a luglio 2023) nel corso della quale ha collezionato – in tutte le competizioni – 47 presenze, segnando 4 gol e fornendo 6 assist. Atalanta B.C. ringrazia e saluta affettuosamente Jérémie, augurandogli il meglio per la sua nuova esperienza professionale in Ligue 1”, si legge nella nota sul sito ufficiale nerazzurro.
Nel pomeriggio, intanto, incontro tradizionale di inizio stagione della squadra nella sala video del Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia con l’Associazione Italiana Calciatori. Presenti il presidente Umberto Calcagno, che ha poi conferito con l’amministratore delegato nerazzurro Luca Percassi, il Direttore Generale Gianni Grazioli e il Coordinatore Serie A Matteo Brighi che hanno parlato alla squadra, affrontando le varie tematiche di cui si occupa l’Associazione. Mercoledì alle 17 il test sempre in sede con la Pro Vercelli (serie C).