Chignolese

attivissima sul mercato. Dopo l’arrivo di Anthony Trono, ecco un altro tris di innesti. Il primo è Matteo Previtera, centrale classe 1992 che si unisce alla squadra rafforzando ancora di più la rosa in vista della stagione. Iniziato il suo percorso nel 2009, è cresciuto nel Bergamo e, dopo alcuni anni in C1, nel 2015 passa alla B per ben 4 anni fino al 2019 dove compie un ciclo alla Domus con diversi traguardi tra playoff e campionato. Dopo l’esperienza in A2 e diverse offerte a livello regionale ha deciso di scegliere la Chignolese: “La Chignolese è sempre stata tra le mie prime scelte – racconta Previtera –. Mi ha colpito sicuramente l’ambizione della società e la voglia di puntare in alto dopo tanti anni di serie C1. Questo cambio di filosofia e la competitività della squadra mi hanno condizionato positivamente”. Un giocatore che quindi porta esperienza in una C1 sempre più competitiva: “Non partiamo da favoriti, essendoci squadre che vantano numerosi giocatori in campionati nazionali, ma nonostante questo potremo toglierci parecchie soddisfazioni. Un acquisto che dà solidità difensiva alla squadra di mister Dozio.
Arriva anche Bryan Montero, classe 1997. Con tre anni di esperienza con il Bergamo, dove è riuscito con la squadra a ottenere la salvezza, ed esperienza anche nei campionati nazionali, Montero ritrova vecchie conoscenze nella sua nuova avventura con la maglia della Chignolese. “Ritrovo alcuni vecchi compagni della scorsa stagione e altri con cui ho già giocato in passato – racconta Montero – sicuramente mi darà una mano a integrarmi subito con la squadra”. In vista della nuova esperienza Montero sembra avere da subito le idee chiare: “Il fattore che mi ha fatto scegliere la Chignolese è stato il fatto di volermi mettere in gioco e discussione, ho scelto anche perché penso che la Chignolese sia una grande squadra”. Un acquisto che porta esperienza alla rosa in vista dell’inizio del campionato: “Penso di poter dare una mano alla squadra per raggiungere gli obbiettivi della stagione, e allo stesso tempo servirà a me per crescere calcisticamente”.
Non finisce qui, perché lunedì mattina è stato ufficializzato anche l’arrivo di Simone Perico, pivot classe 1998, che dopo l’esperienza vissuta tra Domus e Bergamo ritrova diverse conoscenze nella rosa attuale oltre che un’ottima impressione data dalla società: “Ho scelto Chignolo per la categoria in primis e per le ambizioni della società. Sicuramente la C1 sarà molto competitiva e difficile sotto tutti gli aspetti, la società con la campagna acquisti ha fatto capire l’intenzione che ha, da parte mia ci sarà il massimo impegno”.