La Primavera dell’Atalanta di Giovanni Bosi, il subentrato a Marco Fioretto alla fine della scorsa stagione per una salvezza sofferta all’ultima giornata, ha iniziato martedì la preparazione al Centro Sportivo Bortolotti di Zingonia in attesa di trasferirsi a Selvino dal 21 al 28 luglio prossimi. Primo test domenica 23 luglio a Serina contro il Renate, in ritiro proprio nel centro della valle a metà tra la Brembana e la Seriana.
Sono 27 i giocatori a disposizione, coi 2005 a farla da padrone, alcuni 2004 fuoriquota (dall’anno prossimo lo saranno gli Under 21) e qualche 2006 saliti dall’Under 17 di Gianpaolo Bellini senza passare dall’Under 18 di Stefano Lorenzi. “Ripartiamo con la giusta umiltà e la giusta determinazione per cercare di non ripetere gli errori dell’anno scorso ed essere più competitivi”, il commento sul sito ufficiale di Giancarlo Finardi, Vice Responsabile del Settore Giovanile.
Finardi, ex coordinatore tecnico del vivaio, riparte con una squadra nuova dopo l’addio di Maurizio Costanzi: “Abbiamo formato un gruppo di buona qualità con cui il mister sicuramente potrà lavorare bene. Lo scopo del settore giovanile è sempre quello di formare i ragazzi per la prima squadra, se poi si ottengono anche dei risultati come è successo negli ultimi anni con la vittoria di due campionati Primavera, è tanto di guadagnato. Io comincio questa stagione con l’entusiasmo giusto e con il nuovo responsabile Roberto Samaden, che ha un’esperienza importante , cercheremo di ottenere dei risultati ma soprattutto di essere a disposizione dei ragazzi per farli crescere”.