Dopo il successo riscontrato durante il passaggio del Giro d’Italia, l’amministrazione comunale di Selvino ha fortemente desiderato riproporre lo spettacolo “Una vita sui pedali / La grande scalata di Binda, Bartali e Coppi”. Lo spettacolo dunque torna a Selvino per la seconda volta. L’appuntamento è per domani, mercoledì 19 luglio 2023 alle ore 21.00 presso la Piazza del comune di Selvino. L’evento rientra nella programmazione di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023.

Lo spettacolo
Fausto Coppi e Gino Bartali, due leggende divise dalla competizione ma unite da una profonda amicizia e dall’incontro con un altro grande campione, Alfredo Binda, che ne diverrà Commissario Tecnico. Tre attori cercano di raggiungere un traguardo fatto di parole, gesti ed emozioni, per raccontare le vite di questi campioni. Tra risate, liti e lampi di genio, la creazione dello spettacolo diventerà lo spettacolo stesso. Sul filo dell’equilibrio si attraverseranno spazi temporali e generi teatrali, per accompagnare il pubblico alla scoperta delle storie del passato. Riusciranno gli attori a tagliare il traguardo?

Crediti
“Una vita sui pedali / La grande scalata di Binda, Bartali e Coppi” di e con Pietro Grava, Federico Nava e Riccardo Trovato
Produzione Ecateatro APS progetto realizzato con il Patrocinio della Federazione Ciclistica Italiana e dei Comuni Bagno a Ripoli (FI), Castellania Coppi (AL) e Cittiglio (VA)

Compagnia
Ecateatro APS nasce due anni fa ed è una compagnia under35 composta da attori professionisti diplomati presso la Scuola Teatro Arsenale di Milano, fondata nel 1978 da Marina Spreafico e Kuniaki Ida, allievi diretti di Jacques Lecoq.