Clusone

“La squadra in passato è stata rafforzata passando dalle cessioni e sappiamo quanto sia difficile e lungo il mercato ma Scalvini, Koopmeiners e Hojlund vorremmo tenerli. Sono legatissimi all’Atalanta. Parola di Luca Percassi, intervistato da Sky Sport in ritiro a Clusone: “Al di là delle possibili offerte, abbiamo bisogno di giocatori contenti di essere protagonisti qui”.

“A oggi la squadra è stata completata con degli ingressi, venerdì si aggregano anche i nostri Under 21 che sono il nostro orgoglio. Il mercato è molto lungo, anche se l’organico è numericamente completo – osserva ancora l’amministratore delegato nerazzurro -. Siamo entusiasti perché ripartiamo da un grande allenatore la cui conferma è il punto di partenza. E Gasperini ha ragione quando vorrebbe limitare il mercato al mese di luglio: si potrebbe lavorare con più tranquillità. Lui non fa mai nomi, indica ruoli: difficile dire quale sarà il prossimo colpo”.

Resta tra le righe la quasi certezza che non ci si fermerà al nuovo trio Kolasinac-Bakker-Adopo: “Un ulteriore step verso la prima squadra è rappresentato dall’Under 23. Ci sono tanti ragazzi che giocano in Primavera e tanti ragazzi il cui percorso di crescita tentiamo d’indirizzare nella seconda squadra”, ha concluso Percassi. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricordo del Siena, che restando fuori dalla C libera il posto all’Atalanta B. Solo che adesso ci sono Tar del Lazio e Consiglio di Stato.

Leggi cliccando QUI la tua copia digitale di Bergamo & Sport ogni lunedì dalle ore 6.30 circa