Il Pontida ha chiuso il campionato 2022/2023 al terzo posto non riuscendo ad accedere ai playoff a causa del distacco con l’Accademia Calcio Alta Val Brembana arrivata seconda con undici punti di vantaggio. Il direttore sportivo Pierangelo Carminati commenta così l’annata: ”E’ un peccato non essere riusciti neanche a conquistare i playoff perché eravamo partiti molto bene, siamo stati primi per parecchio tempo poi però abbiamo avuto un calo che ci ha fatto scivolare terzi. Avevamo altre prospettive dopo l’avvio, però complessivamente è stata una stagione positiva e in crescita”.
Sull’anno 2023/2024, Carminati prosegue: ”L’obiettivo di tutta la società è quello di compiere un campionato importante e di vertice, vogliamo stare in alto e fare una stagione di livello. Cercheremo di rispettare queste aspettative e inoltre abbiamo rinnovato il parco giocatori, infatti avremo ben diciotto giocatori nuovi pronti ad aiutare la causa. La rosa è pronta a competere
e a fare molto bene. L’elemento su cui faremo affidamento è il capitano Elvis Tentori”. Dei calciatori nuovi, alcuni tra i nomi sono quelli di Christian Sciortino, centrocampista classe ’99 proveniente dall’Oratorio Cologno, l’attaccante classe ’79 Matteo Sibio dal Roncola, il difensore classe ’99 Simone Alborghetti dal Brembate Sopra e inoltre arriverà qualche giovane con presenze in Eccellenza. Il mister Gian Mario Consonni è stato confermato.
Dennis Zamblera