L’Aurora Trescore ha terminato il campionato 2022/2023 con un buon sesto posto nel girone D di Seconda categoria, totalizzando 46 punti che però non sono bastati per raggiungere i playoff. Il presidente Massimo Agnelli afferma: ”E’ stata una buona annata anche se abbiamo avuto fasi alterne: eravamo partiti bene poi siamo calati, però ci sta, va bene lo stesso. Noi non abbiamo particolari ambizioni per cui non puntiamo a fare il salto di categoria, l’importante per noi è rimanere in seconda e far giocare i giovani, non a caso siamo nelle prime venti squadre della regione che gli danno più spazio e minutaggio”. Per quanto riguarda la stagione alle porte, Agnelli prosegue: ”Non abbiamo alcuna ambizione di salire però vogliamo fare un ulteriore passo in avanti rispetto all’anno appena concluso e cercare di raggiungere posizioni alte, se poi dovesse capitare di riuscire a centrare la promozione ben venga ma comunque non è il nostro principale obiettivo. Come sempre cercheremo di mettere in campo il più possibile ragazzi giovani”.

Insieme al presidente è d’accordo anche il direttore generale Roberto Martinelli: ”Puntiamo a fare un campionato di vertice e a migliorare quanto fatto nel 2022/2023, salire sarà complicato perchè se ci saranno nel girone le corazzate Montello e Carobbio sarà difficile superarle, però ribadisco che la nostra intenzione è fare bene”.

L’Aurora Trescore che si è mossa sul mercato andando a prendere il portiere del Tribulina classe ’91 Mattia Parsani, il centrocampista classe ’91 Andrea Poloni dal San Leone, l’attaccante classe ’93 Andrea Carrara dal Cenate Sotto ed è previsto l’arrivo di un altro portiere. Cambieranno casacca l’estremo difensore Andrea Nembrini, direzione Carobbio, il centrocampista Lorenzo Belotti, direzione Virescit e infine Roberto Grigis, direzione Zandobbio.