Domenica 18 Giugno il Team Giorgi ha vissuto una giornata indimenticabile dominando di fatto il 36esimo trofeo Vittorio Giorgi su un percorso di 115,2 km grazie alla vittoria di Matteo Falchetti, la prima nella stagione, e all’arrivo di altri tre ragazzi della squadra nelle prime dieci posizioni.
“Una vittoria aspettata, era l’obiettivo principale” dichiara il diesse del Team Giorgi Leone Malaga, anche se questo dominio totale lo ha piacevolmente sorpreso dato che non aveva previsto un successo così ampio. “Con uomini così forti in salita è tutto più semplice, inoltre abbiamo attuato un ottimo gioco di squadra”. Queste sono state le chiavi della vittoria secondo Malaga, che ora punta a fare bene nelle prossime gare che vedranno lui e i suoi ragazzi impegnati nel giro di Toscana prima e nel campionato italiano cronometrato dopo: “Replicare l’impresa di ieri sarà molto difficile, ma abbiamo la possibilità di fare bene. Abbiamo l’ambizione di vincere“.
Poi arrivano anche i complimenti al vincitore Falchetti: “Se la meritava questa vittoria, ha avuto un anno difficile soprattutto in inverno ma ora sta bene e ieri si è visto. Le sue parole di ringraziamento al termine della corsa mi hanno fatto piacere, c’è molta stima reciproca“.
Ora la speranza del diesse è continuare a fare bene e dare continuità a questi ottimi risultati nelle gare che verranno.
Dennis Zamblera