Un pari dolcissimo per il Comun Nuovo: lo 0-0 interno con il Montesolaro vale la promozione in Prima categoria grazie al primo posto conclusivo nel triangolare regionale. Traguardo meritatissimo per la formazione bergamasca, protagonista di una stagione in crescendo che ha messo in evidenza la forza di un gruppo che può finalmente festeggiare. Al timone mister Massimo Alborghetti che al termine della sfida ha commentato così: “Sono tornato a Comun Nuovo dopo dodici anni, è andato tutto benissimo. Abbiamo ricevuto complimenti da tutti, adesso festeggiamo. Il segreto? Il gruppo. L’estate scorsa sul mercato abbiamo preso ragazzi in gamba che si sono integrati velocemente. All’allenamento non è mai mancato nessuno. Questa squadra in Prima categoria può fare bene, le ambizioni saranno quelle di salvarci, con due o tre innesti potremo dire la nostra. Non essendoci più la regola sarà un campionato strano. In quest’ultima gara avevamo due risultati su tre, siamo rimasti in attesa partendo in contropiede”.
domenica 11 Giugno 2023
Comun Nuovo, playoff da favola: è Prima categoria!
Commenti
Abbonati
Ricerca
Articoli recenti
- Coppa Lombardia Seconda e Terza: i risultati del giovedì
- Gli squalificati in Seconda e Terza categoria
- Gli squalificati dall’Eccellenza alla Prima categoria
- Retegui vince ed è ai quarti di Nations League senza segnare, Lookman ringrazia Osimhen per il pari
- “Calcio e cultura a braccetto nel nome di Bergamo: prepartita di Champions al Donizetti”. La proposta di Alessandro Valoti
- Globe Soccer Awards: in lizza l’Atalanta, Gasperini e Lookman
- Venerdì partitella con l’Under 23 a porte aperte: minutaggio per Scalvini?
- Serie C, Girone C. Giacomo Ferrari e il suo Cerignola in volo: “Campionato difficile, ma noi ce la giochiamo per il primo posto”
- L’Argonese vince a Cornaredo e approda alla final four di Coppa Lombardia
- Coppa Italia Promozione, avanti tutte le bergamasche
Archivi