Vertovese-Accad. Isola Bergamasca 2-0
Vertovese: Martinelli, Carrara, Bergamini, T.Guerini, Cattaneo, Zorzi, Borelli, Masserini, Bazzana, Frani, Guerini R. A disp. (Baracchetti, Zanoletti, Servalli, Maffeis, Guerini, Bortolotti). All. M. Chiodi.
Accademia Isola Bergamasca: Marinucci, Gueye, Donadoni, Marini, Radman, Kambouch, Donizzetti, Jida, Zampoli, Ed Zine,
Aoui. (Marcatti, Gervasini, Rota, Niang, Puccia, Arnoldi, Keure). All. M. Carminati.
Arbitro: Bosio di Bergamo.
Reti: 5’pt Bergamini, 8’pt rig. Masserini.
VILLA D’ALME’ – Nel terzo turno della fase eliminatoria, i campioni provinciali della Vertovese anche se già eliminati come l’Accademia Isola, si tolgono almeno la soddisfazione di concludere il torneo con una vittoria. E’ meritato il successo dei ragazzi guidati da mister Chiodi che praticamente risolvono il match in pochi minuti, si portano in vantaggio 2-0 all’8’ e poi controllano la gara, con l’Accademia che tenta di reagire ma raramente si avventura nell’area avversaria. Vertovese in vantaggio con Bergamini con un bel diagonale al 5’, raddoppia poco dopo Masserini e qui in un certo senso la gara è già conclusa perché la Vertovese controlla la gara senza che gli avversari riescano a mostrare una certa incisività. Ripresa quasi accademica con Guerini R. che manda alto al 18’; al 20’ ottimo intervento del portiere dell’Accademia che si rende insidiosa praticamente solo al 21’ della ripresa.
Villa Valle- Brusaporto 1-2
Villa Valle: Ausenda, Gambirasio, Normanni, Malacarne, Fenice, Locatelli, Leggeri, Rota Bulò, De Pasquale,
Gutierrez, Nembrini. A disp. (Amantia, Genini, Angelini, Castelli, Togni, Corti, Capelli). All. Giorgio Gatti.
Brusaporto: Testa, Gatti, Orchitano, Contardi, Bondioli, Russo, Craci, Bertola, Ratti, Alfarano, Cadei. A disp.
(Saporiti, Merelli, Patelli, Tomasello, Mussari, Rovelli). All. Roberto Cortinovis.
Arbitro: Hobaniuc di Bergamo.
Reti: 10’pt rig. Rota Bulò (V), 12’pt Alfarano (B), 21’st rig. Russo (B).
VILLA D’ALME’ – Villa Valle e Brusaporto entrambe a punteggio pieno, si giocavano la qualificazione ai quarti di finale, per poi affrontare l’Inter. E’ stato il Brusaporto a prevalere per 2-1 dopo una gara di buon livello viste le due realtà in campo. Villa in vantaggio, pareggia il Brusaporto poco dopo, che passa nel finale di ripresa con un rigore contestato dai padroni di casa. Al 3’ conclusione dei padroni di casa sopra la traversa , al 10’ i locali in vantaggio con un rigore realizzato da Rota Bulò, poco dopo pareggia Alfarano favorito da un’indecisione difensiva del Villa. Al 22’ manda a lato Ratti del Brusaporto. Ad inizio ripresa al 5’ Normanni manda di poco a lato, al 10’ conclusione da lontano degli ospiti controllata dal portiere locale, al 15’ ancora conclusione degli ospiti, al 16’ Genini obbliga la difesa avversaria a salvare a stento, al 21’ l’episodio decisivo con il rigore realizzato da Russo. Si qualifica il Brusaporto che sabato alle ore 20 affronterà l’Inter a Zogno. Sempre a Zogno alle ore 21 la Fiorente affronterà il Monza, mentre a San Pellegrino alle 20 il Paladina affronterà il Lecco e la Virtus Bergamo l’Albinoleffe.
Gio.Vit.