Al via le gare per le categorie Juniores, Allievi e Esordienti prima e secondo anno. Le gare saranno organizzate dalla Ciclistica Trevigliese e svolte interamente a Treviglio, il percorso sarà lo stesso per tutti, via Rosaro, via Enrico De Nicola, Via Pietro Nenni, Via Ferruccio Parri, Via Aldo Moro, Via Ugo la Malfa, Via Ferruccio Parri, per tornare infine in via Rosaro.
Alle 9 partiranno gli Juniores e correranno in 120, alle 11:30 gli Allievi, con 110 corridori. Il pomeriggio sarà invece dedicato agli Esordienti, il primo anno partirà alle 14:30, mentre il secondo anno alle 15:30.
Il presidente Marco Taddeo, oltre a illustrarci l’organizzazione delle gare ci parla dell’andamento della stagione: “Abbiamo in tutto 50 ragazzi dal G0 alla Juniores. La stagione sta andando bene secondo noi, abbiamo vinto una Crono Coppie con la Juniores nelle Marche, ma in generale stiamo ottenendo ottimi risultati con Juniores e Allievi. Adesso che finiscono le scuole contiamo di aumentare gli allenamenti, perché durante l’anno preferiamo che i ragazzi si concentrino sulla propria formazione. Contiamo di ottenere risultati, sperando di tornare tra le prime 7/8 squadre d’Italia a livello giovanile”.