Decima edizione del Gp Alta Valseriana. Appuntamento a Rovetta, per i Giovanissimi dell’ Mtb Ghisalba, impegnati alla prova del circuito dell’ Orobie Cup Junior di mountain bike.
Buone le prove dei nostri giovani, con i tecnici presenti
Pierangelo Zini, Scarpellini Cristiano, Marco Orisio, Lorenzo Pedroni, Roberto Iseni, Giorgio Pedroni, Luca Cristini ampiamente soddisfatti dei progressi che stanno sviluppando le giovani leve del team ghisalbese. Da segnalare che la società della Mtb Ghisalba è stata premiata come gruppo più numeroso, grazie anche la tenacia e la passione dei tecnici di far gareggiare tutti i bikers tesserati nel team, anche gli ultimi arrivati, avendo così la possibilità di provare il fascino della mountain bike.

Per quanto concerne le gare. Nei G1 (7 anni) buona prova di Alexandru Butnaru arrivato ad un soffio per entrare nei primi quindici della classifica. Stesso discorso vale per Filippo Previtali impegnato tra i G2 (8 anni). In campo femminile, intanto, Chiara Presciani chiude al quarto posto.
Entra nella top ten, invece,
Simone Persiani con il biker che centra la settima piazza nella prova riservata ai G3 (9 anni). In gara anche Nicolò Soprani e Gianluca Marchesi. In campo femminile Elisabetta Carissimi termina la sua prova al quinto posto. Nei G4 (10 anni) portano a termine le loro prove con tenacia i vari Pietro Baggio, Diego Scarpellini, Tommaso Maria Cristini e Mattia Ranghetti. In lotta per il podio la nostra Annachiara Troisi che archivia la gara di Rovetta al quarto posto.
Nei G5 (11 anni) spicca l’ottimo secondo posto conquistato da
Nicolò Orisio, che si gioca la vittoria in volata. Bellissima gara. Sedicesimo è Davide Angrisani. In gara anche Alessandro Nozza, Francesco Ratti e Manuel Goffarelli. Argento anche per Lucia Locatelli nella prova femminile, con Angelica Iseni che giunge quinta.
Nei G6 (12 anni), infine,
Alessandro Cristini è tredicesimo. Chiudono il loro impegno agonistico anche Stefan Rares Butnaru, Filippo Gherardi Arnoldi e Gabriel Lazari.