Domenica Accademia Calcio e Pais San Gioan si giocano una fetta importante del proprio campionato nella finale playoff del girone A di Terza Categoria. Due squadre diverse ma unite dall’obbiettivo comune di giocarsela fino in fondo.

Il presidente dell’Accademia Calcio Walter Mazzoleni ha le idee chiare sulla finale: “È chiaro che ce la giochiamo, siamo carichi, ma anche tranquilli. Siamo partiti a inizio anno senza porci obbietivi, l’importante era giocare bene tutti insieme, di conseguenza sono arrivati anche i risultati. Ovviamente giochiamo per vincere, in caso contrario non faremo drammi”.

Se arriverà la promozione la filosofia resterà la stessa di sempre: “Noi recuperiamo i ragazzi del territorio che non hanno più sbocchi o non hanno più la possibilità di giocare in grandi squadre. La nostra infatti è la rosa più giovane del campionato. Diamo la possibilità a tutti di giocare restando vicino a casa. In caso dovessimo salire non faremo nessuna campagna acquisti, daremo sempre spazio ai nostri ragazzi. Questa è l’impronta che abbiamo dato alla squadra e che ci contraddistingue, anche perché prima eravamo solo una squadra per il settore giovanile“.

Il Pais San Gioan arriva altrettanto pronto a questa finale nonostante parta sfavorito per la peggior posizione in classifica. È convinto il presidente Giancarlo Bottani che analizza la fnale: “Siamo al completo, dobbiamo crederci. Loro in casa non hanno mai perso, sarà durissima. In campionato in trasferta da loro è stata la partita in cui abbiamo subito la sconfitta peggiore dell’anno per 4-1, anche se era ancora l’andata. Scuramente faranno valere il fattore casa“.

In caso dovessero vincere, comunque non attueranno grandi stravolgimenti alla rosa: “Non abbiamo pensato ancora a niente per l’anno prossimo, in caso ci organizzeremo dopo. Il gruppo è questo, siamo tutti amici, ognuno ha pagato la quota per giocare. Che si passi o no faremo il conto di chi rimane, in caso serva ci guarderemo in giro”.