Una squadra che non si sarebbe mai sognata di trovarsi in questa situazione a inizio campionato, ma al contempo si sta giocando le sue carte nella finale playout contro il Valcalepio, avendo vinto la prima in casa. Ora c’è un ritorno da giocarsi per la squadra arrivata sedicesima in campionato e che per il rotto della cuffia è riuscita a raggiungere gli spareggi salvezza.
A parlare della Vertovese è il direttore sportivo Gianandrea Bortolotti: ”Un mese fa non avremmo mai pensato di essere in questa situazione. Dobbiamo arrivarci con la testa libera, nonostante il vantaggio, sappiamo che anche il Valcalepio penserà così. Ancora una volta il calcio ha doppia faccia, il risultato determinerà due umori ben diversi. A mio avviso sarà una partita da 50 e 50, non ci saranno favorite nonostante il risultato dell’andata”.
Il DS ci dà la sua versione sulla riforma Spadafora e su come si comporterà la società seriana: ”Complica l’assetto societario, non è una riforma positiva, se fosse stata fatta gradualmente, anno per anno sarebbe stato meglio. Dovremo capire cosa fare per metterci a norma, dopo gli incontri con i commercialisti capiremo come agire. Dovremo fare delle valutazioni e vedere come muoverci, sicuramente non siamo gli unici in questa situazione. Sicuramente le società non saranno affatto felici”.
Matteo Beni