Impegno a Lissone per i Giovanissimi della MTB Ghisalba con tre “ragazze” sul podio. Sfidando la pioggia, ed un percorso esigente, i Giovanissimi (7/12 anni) della Mtb Ghisalba, si sono ben comportati al trofeo Bosco Urbano Città di Lissone per la prova del circuito dell’Orobie Cup Junior. Gara caratterizzata da un circuito molto veloce, reso insidioso dal terreno scivolosissimo causa la pioggia caduta negli ultimi giorni.
Nei G1 (7 anni) undicesima piazza per Alexandru Butnaru.
Terzo gradino del podio, nelle G3 (9 anni) per Chiara Presciani, mentre in campo maschile Simone Persiani conclude diciassettesimo. Hanno concluso le loro prove anche Pietro Garlini e Gianluca Marchesi
Saliamo nelle gare riservate alle G4 (10 anni) con Elisabetta Carissimi che archivia la sua gara al quinto posto, ed in campo maschile, Tommaso Cristini chiude la sua prova con deteminazione.
Giornata importante per le G6 (12 anni) con Lucia Locatelli ed Angelica Iseni che conquistano rispettivamente il secondo e terzo posto. Da rimarcare quindi il podio delle bikers, con Lucia Locatelli che porta a casa una splendida medaglia d’argento. In campo maschile, Alessandro Cristini, centra la top ten, chiudendo la sua prova all’ottavo posto. In gara Giuseppe Garlini e Gabriel Lazari.
“I nostri bikers hanno fatto un grande sforzo, e tutti ci hanno messo tanto impegno. E questo per noi è già un grande motivo di orgoglio. Rimarco l’impegno dei nostri atleti su un percorso pesante ed esigente. E’ stata una giornata dove i nostri atleti hanno capito cosa significa praticate la mountain bike. Una specialità che a volte si corre in queste condizioni severe, e quindi, nello stesso tempo, bisogna saper soffrire per ottenere qualcosa di importante. Ci piace noi tecnici rimarcare il secondo posto di Lucia, partita in seconda fila, e la prova di Alessandro Cristini. Una prova di carattere. Bravi tutti!“