TORRE DE’ ROVERI (BG) – Il Team F.lli Giorgi ha colto ben tre secondi posti e altri piazzamenti nel weekend che si è appena concluso. La squadra diretta da Leone Malaga si conferma ad alti livelli.
A Sarezzo (Brescia) doppio impegno nella giornata di ieri con la Challenge Nazionale Bresciana Giancarlo Otelli. Nella prova in linea del mattino secondo posto per Ludovico Mellano, battuto allo sprint da Christian Fantini del Pedale Casalese. Nella top ten ha trovato spazio in volata anche Leonardo Vesco che si è classificato al nono posto.
Lo stesso Vesco ha sfiorato poi a sua volta il successo della cronometro di 7,870 km del pomeriggio. La differenza di pochi centesimi di secondo ha premiato Andrea Bessega della Borgo Molino Vigna Fiorita con il corridore che si è classificato in seconda posizione, piazzamento che, per un solo punto, ha ottenuto anche nella classifica della challenge combinata a punti che ha premiato Fantini. Da segnalare anche il quinto posto di Luca Giami a cronometro.
Sempre nella giornata di ieri, ma a Paesana, in provincia di Cuneo, è arrivato un altro piazzamento, con l’ottavo posto ottenuto da Matteo Falchetti nel 64° Gran Premio UCAT.
La squadra del presidente Carlo Giorgi quest’anno ha la possibilità di togliersi belle soddisfazioni, anche in campo internazionale, anche nel settore MTB. Lo ha rifatto ieri per merito ancora del biker Mattia Stenico che si è piazzato al secondo posto nella Wilder Kaiser MTB Race, gara internazionale UCI XCO-C2 che si è svolta in Austria. Davanti a lui solamente Niclas Pallweber della Sunshine Racers AS Nals.
foto RODELLA della premiazione di Vesco