Novità ed iniziative nel settore giovanile dell’Uso Zanica. La società presieduta da Diego Facoetti e il consiglio direttivo propongono dalla prossima stagione targata 2023/2024 un programma ad hoc per il vivaio. Nel ruolo di responsabile, da segnalare il grande ritorno di Raffaele Opini che ha spiegato i punti cardine del lavoro: “La programmazione triennale vedrà l’inserimento progressivo di istruttori qualificati per le varie fasce d’età, oltre ad un percorso di formazione in itinere che accompagnerà lo staff tecnico del settore giovanile. La vera novità sono le nuove leve che si stanno formando e che affiancheranno i giovani calciatori con entusiasmo e rinnovate idee. Siamo orgogliosi di essere una società di oratorio e di portare avanti i nostri principi e i nostri valori. La società vuole crescere, io ci metterò del mio. Vogliamo fare le cose seriamente. Ho contattato allenatori con esperienza, ci saranno innesti nelle varie squadre, il sogno futuro è quello dei regionali, ci vorrà del tempo. Nel prossimo anno aumenteranno i numeri. Nonostante siamo una società d’oratorio, vogliamo fare le cose bene per evitare che Zanica diventi un “supermercato” per altri club”.
lunedì 8 Maggio 2023
Il ritorno all’Uso Zanica di un grande, Raffaele Opini ora a capo del vivaio: “Evitare di diventare un supermercato per altri club”
Commenti
Abbonati
Ricerca
Articoli recenti
- Vlahovic-De Nipoti, l’Under 23 sul velluto contro il Caldiero Terme
- Baroni-Zoma, è qui la festa: l’AlbinoLeffe sbanca Vercelli
- La Primavera non vince nemmeno con un rigore regalato: 1-1 col Cagliari
- Gli squalificati in Serie D per la prossima giornata
- Tutto come previsto per Parma: dopo 173 giorni riecco Scalvini!
- “Il 2 Fisso” ci ricasca: la spettacolare miniatura che riproduce il trionfo della Dea a Dublino
- Coppa Lombardia Prima, Seconda e Terza: i risultati del giovedì sera
- La Gi-Effe Fulgor consegna il premio ciclistico “Bepi e Roby Donati” a Cristian Mazzoleni del Pedale Brembillese
- Aspettando Cenate Sotto-Torre de’ Roveri, gli amici-rivali Piro e Bellina presentano il match
- Accademia SportImagna – Berbenno: parola a Marco Manini, “le varie società in Valle Imagna collaborano, in senso stretto non è un derby”
Archivi