Filippo Arnoldi Gherardi e Lucia Locatelli, della Mtb Ghisalba, difenderanno i colori della Fci Lombardia al Meeting Nazionale giovanile di mtb.

Giornata decisamente particolare per il gruppo giovanile dell’Mtb Ghisalba, considerato le belle notizie che arrivano da Bolgare, sede delle prove di qualificazione per l’importante manifestazione della Bicimparo KinderJoy, con la competizione nazionale che si terrà dal 15 al 18 giugno a Montesilvano, in terra abruzzese. Nella zona del centro sportivo del comune bergamasco, si sono tenute, in primis, le prove di abilità della Gimkana Sprint, con tempi cronometrati. In base ai riferimenti contro il tempo, sono state allestite delle squadre. Le varie formazioni sono state impegnate nella prova dell’Eliminazione. La miglior squadra, che rappresenterà il comitato della Fci Lombardia al Nazionale, è stata quella composta da Filippo Arnoldi Gherardi e Lucia Locatelli, entrambi G6 (12 anni) della Mtb Ghisalba, Emanuele Centenaro (G6) del Gan Nembro, ed il G4 (10 anni) Samuele Marziali della Speed Bike Roks. Da precisare, che le squadre erano composte da 3 atleti perché non c’erano abbastanza femmine, e quindi, il comitato organizzatore ha utilizzato solo il tempo migliore della qualificazione femminile per inserirla nel quartetto.

<< Dopo aver ospitato una tappa del Bicimparo- dice il tecnico Lorenzo Pedroni– la nostra società ha collaborato con la Polisportiva Bolgare per l’evento del 25 aprile. E’ stato un grande successo, nonostante la pioggia che ha fatto ritardare di un’ora le partenze. Orgogliosi di portare avanti questo progetto, e fatemelo dire, orgogliosi nel rimarcare la presenza di due nostri biker all’interno del quartetto che difenderà i colori della Fci Lombardia a Montesilvano. Stiamo facendo un ottimo lavoro con questi giovani atleti, e considerate che uno dei due nostri biker, è da solo tre mesi che si avvicinato alla mtb. Complimenti a tutti i nostri atleti che hanno partecipato all’evento>>.

Per la cronaca da segnalare, nella Gimkana, il sesto posto di Riccardo Magni nei G3 (9 anni), il decimo di Alessandro Nozza nei G5 (11 anni), il quarto di Anna Chiara Troisi nelle G5 (11), il quarto di Lucia Locatelli nelle G6 (12 anni) con Angelica Iseni che chiude settima