Almè-La Torre 1-1Almè:
Ruggeri, Barzaghi, Panza, Panseri, Nozza, Dileo, Pontoglio, Turani, Previtali, Ippoliti, Carminati (Galizzi, Salvetti, Locatelli, Masnada, Pesenti, Esposito, Falcinelli, Stucchi, Ben Amara). All. R. Pellegrinelli.
La Torre: Francinetti, Alberti, El Sabiri, Mouisse, Togni, Arosio, Gueye, D. Locatelli, Cassis, Zanchi, Mazzoleni (Magni, Midali, Di Palma, Calderaro, Mora, A. Locatelli). All. M. Bonassi.
Arbitro: Milani di Bergamo
Reti: 27’ Previtali (A), 44’st Zanchi (LT)
Almè – Nella terz’ultima di campionato Almè e La Torre pareggiano 1-1 e conquistano la salvezza aritmetica; a quota 42 la Torre e 41 l’Almè non possono essere più raggiunti soprattutto dal Valcalepio, a quota 34. Salvezza che era già virtuale per entrambe da tempo e a cui mancava solo il timbro dell’aritmetica. Entrambe le squadre hanno disputato un buon campionato, l’Almè ha avuto una marcia piuttosto regolare con tanti 2005 costantemente in campo, mentre la neo promossa La Torre aveva adocchiato per qualche tempo posizioni di classifica anche migliori.
Per quanto riguarda la gara, è stata giocata senza particolari pressioni, con l’Almè che aveva chiuso in vantaggio il primo tempo e gli ospiti che hanno poi pareggiato nel finale di gara.
La cronaca. Al 2’ ottimo intervento del portiere di casa. Al 15’ gli ospiti reclamano un calcio di rigore per atterramento di Mazzoleni ma l’arbitro non è del medesimo avviso. Al 26’ conclusione parata di D. Locatelli, poco dopo Previtali porta in vantaggio l’Almè partendo dalla sinistra per poi accentrarsi e scaricare la palla sotto la traversa. Al 31’ ci riprova ancora Previtali ma la sua conclusione è respinta sotto misura, al 41’ colpo di testa di Mazzoleni per gli ospiti a lato. Nella ripresa al 5’ colpo di testa di Pontoglio controllato dal portiere ospite, al 15’ ci prova Ippoliti ma manda a lato, al 37’ va alla conclusione il nuovo entrato Stucchi, al 43’ ci prova Falcinelli, al 44’ gli ospiti colgono il pareggio sotto misura con Zanchi.
G.V.