Trasferta decisamente importante per il gruppo off road dell’Mtb Ghisalba, impegnato a Capoliveri Isola d’Elba, alla due giorni internazionale di mtb.
Il calendario proponeva nella giornata di sabato la prova degli
Internazionali d’Italia Series, e quello dell’Uci Junior Series.
I nostri Junior (17/18 anni), hanno affrontato un percorso in condizioni davvero proibitivo e difficile, causa una copiosa pioggia caduta un’ora prima della partenza. Il comitato organizzatore ha dovuto anche fare delle variazioni al tracciato. Non è andata molto bene ai nostri ragazzi, partendo ancora dalle retrovie, con
Christian Morbis che si stava comportando bene (il biker era in lotta per entrare nelle prime quaranta posizioni), ma vittima di una foratura a due giri dalla conclusione, ed è stato costretto al ritiro. Prestazioni mediocri per Nicolò Scorpiniti (84^) e Gabriele Dentella (103^). Tutto lo staff dell’Mtb Ghisalba, dal direttivo, ai tecnici, agli stessi bikers, si sono poi “schierati” sui vari tratti tecnici del tracciato, per assistere alla splendida gara riservata agli Open. Uno spettacolo nello spettacolo, nel vedere i big delle ruote dentate, affrontare i vari tratti tecnici, spettacolari e difficili, del tracciato di Capoliveri.
Domenica spazio alle gare riservate alle categorie agonistiche giovanili con gli atleti che hanno dovuto anche correre con un forte vento.
Negli Allievi del II anno (16 anni),
Riccardo Cadeo ha pagato qualcosa in partenza, ma soprattutto per la sua allergia, chiudendo la sua prova al quarantesimo posto. Bravo Davide Menotti (60^) che ha chiuso a pieni giri la sua gara. In fascia I (15 anni) buona gara di Elia Bonacina (44^) con l’atleta che è riuscito a guadagnare posizioni nella seconda parte della gara: 63^ Paolo Cucchi. Negli Esordienti II anno (14 anni) Simone Vecchi è settantesimo (partendo dal fondo ha sviluppato un grande recupero), mentre in fascia I (13 anni) prova combattiva di Andrea Turla, con l’atleta che chiude quarantesimo, precedendo di cinque posizioni Davide Albertini: 72^ Nicola Damiani.
Importante esperienza personale anche la G6 (12 anni)
Angelica Iseni, atleta che ha partecipato alla sua gara Promozionale