Bergamo-Pavia 2-1Bergamo Allievi:

Valota, Rota, Filippetti, Immortale, Oberti, Panza, Bertasa, Beye, Valente, Mouisse, Bresciani. A disposizione: Sana, Ekhasguere, Sonzogni, Stucchi, Terefenko, Parigi, Alborghetti, Balestra, Maallah. All. Fabio Spampatti.
Pavia Allievi: Cazzola, Zolli, Bubeqi, Fiorentini, Riccò, Maffei, Valiza, Nappi, Gaye, Caso, El Mouch. A disposizione: Carnevale, Schianca, Michelazzo, Moli, Bovolenta, Guerra, Vascan, G. Fiorentini, Menjivar Paz. All. Gian Paolo Chirico.
Arbitro: Piazza di Treviglio
Reti: 18’ st Panza (B), 30’ st Riccò (P), 39’st Mouisse (B)

Brembate – Dopo la vittoria dei Giovanissimi, gli Allievi bergamaschi non vogliono essere da meno e si impongono con il medesimo risultato di 2-1.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, Bergamo si fa decisamente preferire nella ripresa anche se si era fatta raggiungere alla mezz’ora. Bergamaschi più volte vicini alla rete, che vengono giustamente premiati con una rete attorno al 40’.
La cronaca. Come già accennato, assistiamo a poche emozioni nel primo tempo anche se i bergamaschi sono costantemente in avanti. Primo pericolo creato dai ragazzi di Spampatti attorno alla mezzora, poi una punizione senza esito mentre al 42′ manda alto Immortale. Nella ripresa giàl 2’ Bresciani manca l’aggancio vincente sotto porta. Dopo tre minuti Bresciani va ancora vicino alla rete. Al 10’ altra opportunità per Bergamo, mentre al 15’ manda alto Rota. Al 18’ la rappresentativa orobica passa in vantaggio con Panza sotto misura, bravo a sfruttare un bel lancio di un compagno. Al 23’ si rendono insidiosi i pavesi che al 30’ pareggiano con Riccò grazie ad una bella iniziativa di Paz. Bergamo che va comunque alla ricerca del vantaggio e lo trova al 39′ grazie a una conclusione a spiovere di Mouisse. Prossimo appuntamento ovviamente a Mantova, come i Giovanissimi.
Giovit