Bergamo-Pavia 2-1Bergamo:

Piazza, Trapletti, Rota, Brignoli, Pozzoni, Bassanelli, Zanoletti, Manenti, Zanini, Angeloni, Calvaca. A disposizione: Roncalli, Verzeroli, Cerqua, Gibellini, Toffetti, Gamba, Innocenti, Agazzi, Tiralongo. All. Roberto Cortinovis.
Pavia: Salvaneschi, Palmeri, Sacchi, Conti, Rovati, Nikollay, Zucca, Pacco, Eshaja, Odorici, Accardo. A disposizione: Bzhetaj, Birladeanu, Galeazzi, Tirendi, Sala, Vitrano, Sgromo, Qafa, Tejeda. All. Devis Barbin.
Reti: 3’st rig. Calvaca (B), 15’st Qafa (P), 33’st Agazzi (B).

Brembate – Inizia nel migliore dei modi il Torneo delle Province per Bergamo che si impone per 2-1 su Pavia, nel raggruppamento che annovera anche Monza e Mantova. Agli ordini di mister Cortinovis, la rappresentativa ha fatto una buona gara. E’ andata in vantaggio ad inizio ripresa, ha poi subito la rete del pareggio dopo qualche minuto complicato, successivamente i bergamaschi hanno preso in mano le redini dell’incontro, cogliendo il meritato vantaggio e creando anche le premesse per un successo ancora più ampio.
La cronaca. Al 3’ ottimo intervento di Piazza. Al 10’ conclusione di Manenti respinta, dopo due minuti viene respinta una conclusione di Angeloni. Al 28’ conclusione dei pavesi controllata da Piazza e così, a reti inviolate, si conclude il primo tempo.
Nella ripresa Bergamo subito in vantaggio con un rigore parso inequivocabile e ben calciato da Calvaca. Al 15’ Qafa, di testa sotto misura, realizza il gol del momentaneo pareggio per i pavesi. Al 18’ Pavia ancora in avanti mentre il finale di gara è di chiara supremazia bergamasca. Doppia occasione per Agazzi tra il 25’ e il 28′. Ed è proprio Agazzi al 33′ a segnare la rete del successo con un bel tap-in sotto misura, dopo che Innocenti aveva obbligato il portiere avversario a respingere. Finale che vede ancora Bergamo in avanti a legittimare la vittoria.
Prossimo appuntamento l’11 aprile a Monza, mentre proseguiranno i consueti allenamenti infrasettimanali e l’appuntamento settimana prossima è alla Fiorenta Arena di Bergamo.
Giovit