Martedì 21

marzo: equinozio di primavera, anche per il campionato provinciale Over 40 al rush finale. Ad Azzano San Paolo potrebbe sbocciare la vetta per la Nembrese nello scontro diretto con la Onis, sopra di 1 sola lunghezza a quattro giornate dal termine. La classifica recita 44 a 43 per la rotazione sempre piuttosto poco profonda capitanata da Pierangelo Carminati, tra l’altro vincitrice all’andata, lo scorso 21 novembre sul campo di Stezzano, grazie all’ennesimo exploit del bomber Simone Cavadini, quella sera autore di una fragorosa tripletta, aiutato dal superdifensore Scognamiglio, a fronte degli sforzi vani del duo Galbiati-Palazzi per i basso-seriani normalmente trascinati da Rolando Bianchi e Pippo Carobbio.

Ma i giallo fluo, 4 espulsioni rimediate in 3 turni filati, mentre i due ex professionisti hanno imbracciato una doppietta ciascuno nel 6-1 ai Tarac venerdì sera, hanno dimostrato di saper tener saldissima la testa sulle spalle anche nelle difficoltà. Lunedì, al centro sportivo di via Isonzo nel paesone delle dimore patrizie e dei Conti Morini, in apertura di programma, sotto su rigore di Paderni e di lì a pochi minuti di un giocatore per la doccia anzitempo da ultimo uomo del portiere Merati, hanno avuto la forza di lavorare ai fianchi con pazienza i Randagi Celadina fino a rimontarli sul 4-1 grazie all’uno-due di un Giordano Colleoni in grande spolvero, alla palla all’incrocio di un Bruletti a due fasi e alla primizia a piede invertito del mancino Alessandro Gamba.

Ma attenzione ai Giardiniinerbasintetica.it, sul podio a quota 42, sbarazzatisi col tris del Comun Nuovo e dal rush finale non impossibile tra Olfez, sconfitta 6-2 dall’Eurostick anch’essa rimasta in 10, Azzanese e Destinazione Sole, con gli albinesi ad aver calato la cinquina sporca sui giallorossi. La Nicogesteam quarta (39), di suo, prosegue la propria stagione all’insegna della solidità (23 gol subìti in 19 turni) regolando di corto muso l’Over 35 Urgnano. Chi se la sente di escludere colpi di scena dallo spezzatino feriale cucinato da Bergamo Tornei?

Lunedì, in edicola o sulla copia digitale di Bergamo & Sport disponibile dalla mattinata cliccando qui, tutti i servizi sull’ottava giornata di ritorno dell’appassionante campionato Over 40!