Villa d’Almè
– Ulteriore tappa di avvicinamento all’esordio nel Torneo delle Province per le rappresentative Giovanissimi e Allievi che si sono recate a Villa d’Almè. Sempre con i selezionatori Alessandro Gibellini e Alberto Vanoncini, con Roberto Cortinovis e Fabio Spampatti come allenatori, altro bel pomeriggio di sport grazie alla disponibilità e alla cordialità dei dirigenti del settore giovanile giallorosso capitanato da Luciano Pisoni.
Per quanto riguarda la gara dei Giovanissimi, la rappresentativa si è imposta per 4-2 sul Villa guidato da Giorgio Gatti al termine di una gara interessante. Giallorossi di casa subito in vantaggio, attorno al 15’ pareggia Zanini che poco dopo sigla il bis. Alla mezz’ora rappresentativa ancora a rete con Zanoletti aiutato da una deviazione di un giocatore di casa. E’ stata un’autorete a chiudere il primo tempo sull’1-4. Bella reazione targata Villa nella ripresa e arriva il gol del definitivo 2-4.
Più agevole il compito della rappresentativa Allievi Under 17 contro un avversario, quello guidato da Paolo Rossoni, che patisce l’anno di età in meno. Finisce 6-1 con doppiette di Stucchi e Valente e reti di Mouisse e Cavalli.
Le parole di Alberto Vanoncini: “E’ stata un’altra bella giornata di sport, grazie anche alla disponibilità dei dirigenti del Villa Valle. La prossima settimana avremo la ciliegina sulla torta perché ci recheremo a Cremona, un test molto impegnativo, prima dell’inizio del torneo fissato per il 28 marzo”.
Rappresentativa Giovanissimi: Piazza, Verzeroli 2009, Bortolotti, Brignoli, Pozzoni, Bassanelli, Zanoletti, Manenti, Zanini, Calvaca, Tiralongo, Roncalli. A disposizione: Cerqua, Rota, Toffetti, Gibellini 2009, Gamba, Innocenti 2009, Angeloni. Agazzi. All. Roberto Cortinovis
Rappresentativa Allievi: Valota, Panza, Filippetti, Immortale, Oberti, Maallah 2007, Terefenko, Beye, Stucchi, Mouisse, Valente. A disposizione: Sala 2007, Rota, Bertasa, Bresciani, Fioretti, Cavalli 2007, Balestra. All. Fabio Spampatti.
G.V.