Divisi in due gruppi, per cercare di iniziare ad acquisire i primi punti stagionali per i rispettivi ranking, sotto l’aspetto del sorteggio, per quanto concerne le partenze, i biker della Mtb Ghisalba, non sono stati molto fortunati, con la difficoltà per i nostri atleti, di partire dal fondo gruppo, ed incappare in imbottigliamenti vari, situazione che ha reso ancor più difficile il tentativo di rimonta da parte degli stessi bikers. Non è mancato l’impegno, la voglia di reagire a certe situazioni, e non sono mancati i buoni risultati.
Andiamo a Verona, alla gara internazionale valida come prima prova dell’Italia Bike Cup. Nella gara riservata agli Junior (17/18 anni) presenti quattro atleti del sodalizio di Ghisalba. Al via circa 130 concorrenti con la presenza di molti stranieri. Il migliore dei nostri è risultato Christian Morbis che archivia la sua prova al 53^ posto, ma da rimarcare il grande recupero compiuto dal biker, che nell’arco dei 5 giri disputati, è stato encomiabile. Lo stesso discorso vale anche per Nicolò Scorpiniti. In gara Filippo Cortinovis e Gabriele Dentella, atleti ancora alla ricerca della migliore condizione.
A Torre Canavese (To) di scena la gara nazionale della Torre Race prova del circuito dell’Xc Piemonte Cup. Da precisare, che in Piemonte, hanno gareggiato ben 650 concorrenti. E, nelle gare maschili, in ogni prova, ai nastri di partenza c’erano quasi 120 atleti al via. Negli Esordienti I anno (13 anni), su 107 concorrenti al via, ed una partenza dal fondo gruppo, si mette in evidenza Andrea Turla con il biker che conclude al 45^ posto. Subito dietro chiude la sua gara anche Davide Albertini (51^). Chiude la sua prova anche Nicola Damiani (84^).
Bene anche il nostro Stefano Valli, siamo nella gara riservata agli Esordienti II anno (14 anni), con 130 atleti al via, che con un grande recupero chiude al 40^ posto. Bravo anche Simone Vecchi (59^) alla sua prima gara della stagione, con l’atleta che ha evidenziato grinta, determinazione e grande voglia di riscatto dopo un 2022 non facile.
In campo femminile Greta Manfredini si comporta molto bene archiviando la prova al diciannovesimo posto.