Doppio impegno agonistico per il gruppo off road della società bergamasca di Berzo San Fermo della Kricca Bike.
Gli atleti del team della presidente Enrica Cortesi sono stati impegnati in due competizioni a carattere nazionale.
A Verona di scena la prima prova del circuito dell’Italia Bike Xco International con la presenza dello Junior (17(18 anni) Joshua Sana. Joshua, ha provato a recuperare posizioni, in un contesto di gara, nel quale hanno preso il via quasi 130 atleti. Il bergamasco, corre nonostante un malessere fisico, ma chiude la sua prova a metà gruppo.
Nella gara riservata ai Master, negli elitesport (19/29 anni), al via anche Oscar Betti, alla sua prima uscita ufficiale, che archivia la sua prova al venticinquesimo posto.
Impegno in Piemonte, a Torre Canavese, per il gruppo degli Esordienti (13/14 anni) ed Allievi (15/16 anni), impegnati nel cross country della Torre Race, in una giornata dove hanno partecipato quasi 650 atleti. In gara gli Esordienti II anno (14 anni), hanno concluso la loro prova, Gioele Bonalumi e Mattia Gregori. Bravo Gioele che si difende nella folta pattuglia di avversari, con Mattia, che fa la sua onesta gara, concludendola con grande impegno.
In campo femminile centra la top ten Eva Luiselli che archivia la sua gara tra le Allieve del II anno (16 anni) all’ottavo posto. Obiettivo centrato anche da Martina Barcella, anch’essa ottava, ma nella gara riservata alle Esordienti del II anno (14 anni). Chiude la sua prova, attorno alla ventesima posizione, Irene Marin.
Saliamo nella categoria Allievi dove in fascia I (15 anni) Loris Betti è costretto al ritiro causa una caduta.
martedì 7 Marzo 2023