Sta per entrare nel vivo la sfida tra Sergio Pedrazzini e Alberto Pasquali, prossimi sfidanti nella candidatura a presidente del Comitato Regionale Lombardia della LND.
Nella giornata di martedì Alberto Pasquali (nella foto) ha ufficializzato la scelta di scendere (nuovamente) in campo: “Rendo nota la mia volontà di candidarmi al ruolo di Presidente del C.R. Lombardia. Nei prossimi giorni, sostenuto dal gruppo partecipante alle elezioni del 9 gennaio 2021 e dagli elettori che espressero per me la loro preferenza (49,7%), inizierò un percorso di conoscenza diretta delle società e di tutte le componenti del mondo calcistico lombardo. Auspico che, nella scelta della data dell’Assemblea elettiva, si tenga conto dell’imminente pronuncia del TAR del Lazio sul ricorso presentato nel 2021 e che potrebbe determinare percorsi elettorali diversi. Confido che alle società lombarde sia dato opportuno tempo per conoscere i candidati”.
Intanto prosegue l’attività del Comitato. “Voglio rassicurare tutti i dirigenti delle nostre associate – afferma Sergio Pedrazzini, vice presidente vicario del CRL – circa la piena operatività del Consiglio in carica, sia sul fronte regionale che in ambito nazionale. L’attività sta proseguendo nella sua gestione ordinaria – prosegue il dirigente lodigiano – e ho già personalmente partecipato al Consiglio di Lega convocato a Roma”. Oltre alla gestione quotidiana, il Comitato sarà prossimamente impegnato nell’organizzazione dell’Assemblea regionale. “Ai sensi del regolamento vigente – conclude Pedrazzini – convocherò nei termini previsti l’Assemblea al fine di provvedere all’elezione del nuovo presidente”.

LEGGI QUI LA TUA COPIA DIGITALE DI BERGAMO & SPORT