Nel pomeriggio di mercoledì 16 febbraio, consueta amichevole settimanale delle rappresentative Giovanissimi e Allievi, guidate dai selezionatori Alberto Vanoncini e Sandro Gibellini con Roberto Cortinovis e Fabio Spampatti come allenatori.
Dopo la tappa di Mapello i Giovanissimi si sono imposti per 5-4 con doppietta di Agazzi e reti di Tiralongo, Algeri e Zanini, mentre gli Allievi hanno vinto per 6-5 dopo i calci di rigore con i tempi regolamentari che si erano conclusi sul 2-2 (reti di Balestra e Terefenko), mentre per quanto riguarda i rigori sono andati a segno Mouisse, Maallah, Filippetti e ancora Terefenko.
Prossima tappa a Scanzo, successivamente a Torre Boldone contro la Virtus Bergamo, mentre il 28 marzo a Brembate Sopra le rappresentative inizieranno il torneo delle provincie contro il Pavia.
Ecco le considerazioni del selezionatore Alberto Vanoncini: “Preferiamo incontrare nelle amichevoli squadre regionali del campionato elite per capire la vera forza del gruppo e lavorare su eventuali carenze. I gruppi sono formati da circa 25 ragazzi, ma non è detto che non si possano fare altri inserimenti sulla base delle costanti osservazioni settimanali. Ritengo molto buono il lavoro effettuato dai due allenatori”.
La società e il direttivo del Sarnico colgono l’occasione per ringraziare la federazione per aver offerto loro l’opportunità di ospitare le rappresentative che si sono confrontate con i loro Giovanissimi e Allievi guidati da mister Magri e Duci.
Di seguito i nominativi dei selezionati.

Giovanissimi 2009
Roncalli, Cortesi, Verzeroli, Rota, Pozzoni, Zanoletti, Bassanelli, Innocenti, Agazzi, Angeloni, Calvaca, Bocchia Trapletti, Cerqua, Brignoli, Oggioni, Sala, Calabria, Medolago, Algeri, Zanini, Tiralongo. All. Roberto Cortinovis.

Allievi 2007
Tomasini, Rota, Filippetti, Bye, Panza, Sonzogni, Bertasa, Nava, Migliorati, Mouisse, Stucchi, Daminelli, Ilic, Parigi, Maalllah, Traore, Balestra, Terefenko, Kone.

Giovit