Presentazione stagione 2023 della Kricca Bike. Una bella storia da raccontare. Enrica e Paolo si trasferiscono a Berzo S. Fermo per motivi di lavoro. Era il 2018. Nel 2019 iniziano a portare avanti un progetto riguardante il mondo della mtb. Nel 2020 si affiliano alla Fci Bergamo ed iniziano il loro cammino nel mondo off road, tanto da entrare, da questa stagione, in un progetto ” Academy ” di grande importanza. La denominazione della società è decisamente folcloristica, diciamo pure meccanica: Kricca Bike. Venerdì sera, nell’accogliente azienda agricola ” La Martina” si è tenuta la presentazione ufficiale del team. Speaker della serata il lecchese Fabio Balbi.

Il saluto iniziale da parte di Enrica Cortesi presidente del team orobico in un direttivo composto dal vice presidente Gaspare Betti, i consiglieri Luca Gaetano Catania, Luca Bertoli e Paolo Barcella quest’ultimo team manager e tecnico 3^ livello della società. Altro tecnico di 3^ livello il fratello Livio. La serata è proseguita con la consegna di alcune targhe agli sponsor. Aziende tutte extrasettoriali che credono a questo progetto. Un grazie a Coind Piscine, Escavazioni Zamparini, Impresa Stradale Maffi, Acquedotti e fognature Guido Belotti, Autofficina Morandini, Madeflon, Italia Paint, Elettro 2000 e Valli Home.

Spazio poi alle presentazioni delle varie squadre della società off road di Berzo S.Fermo presente nella mtb anche con qualche Master gruppo capitanato da Oscar Betti.

Per quanto riguarda i Pg e Giovanissimi: Cristian Micheli (Pg), Francesco Catania e Pietro Valatti (G1), Gabriele Vitali e Cristiano Zinetti (G2), Riccardo Barcella (G3) e Samuele Pulcini (G6). Il gruppo sarà seguito anche da Eusebio Pulcini.

Per quanto concerne la categoria Agonistica femminile presentata Eva Luiselli (Allieva II anno) e le due Esordienti II anno Martina Barcella ed Irene Marin e per il settore maschile Joshua Sana (Junior), Loris Betti ( Allievo I anno), Gioele Bonalumi e Mattia Gregori ( Esordienti II anno) ed Emanuele Barcella ( Esordienti I anno).

IL DIRETTIVO


” Saremo presenti con le categorie agonistiche a tutte le gare del circuito dell’ Italia Bike Cup, alcune prove degli Internazionali d’ Italia Series, oltre alle prove del Bg Cup e del Lombardia. Con i Giovanissimi parteciperemo alle gare che ci saranno sul territorio regionale. A livello organizzativo- rimarca
Paolo Barcella– organizzeremo a Sarnico il 30 settembre la gara di Xco per tutte le categorie agonistiche, ed il giorno dopo per i Giovanissimi. Un grazie a tutti i nostri sponsor, genitori, direttivo, e quelli che ci danno una mano importante per portare avanti questo progetto