Il presidente dell’AlbinoLeffe Gianfranco Andreoletti concorre per l’ultimo posto di Consigliere della rinnovata governance della Lega Pro, che stamani ha eletto il giornalista Matteo Marani quale nuovo presidente in sostituzione di Francesco Ghirelli, in sella dal 6 novembre 2018 fino alle dimissioni il 16 dicembre scorso.
Il proprietario del club bluceleste è in ballottaggio con la direttrice generale dell’Ancona Roberta Novelli per il Consiglio di Lega, rinviato a una successiva assemblea in data da destinarsi. Gli altri 5 consiglieri già eletti sono Antonio Magrì (presidente Virtus Francavilla), Carmelo Salerno (presidente Reggiana), Patrizia Testa (presidente Pro Patria), Alessandra Bianchi (presidente e AD Padova) e Andrea Langella (presidente Juve Stabia)
“Se l’Italia è ai primi posti nella storia del calcio mondiale, uno dei principali meriti è stato ed è della Serie C. È qui che sono state messe le basi vere dei grandi successi azzurri e dei maggiori club italiani in Europa. È un elenco lungo, straordinario di campioni che hanno arricchito l’album di famiglia e che proprio dalla Serie C, grazie alla C, sono partiti. Dobbiamo saperlo ed esserne fieri. Il mio programma si chiama #Facciamorete, dobbiamo restare tutti uniti e fare squadra. Si vince solo stando tutti insieme”. Queste le prime parole del neo presidente Marani, eletto con 39 voti e affiancato dai vicepresidenti Gianfranco Zola e Giovanni Spezzaferri per il prossimo biennio. Lo sfidante Marcel Vulpis ha ottenuto 15 preferenze. Due le schede bianche e due le nulle.