“Nelle altre partite abbiamo fatto tanti gol, questa invece è stata una partita molto più aperta fino alla fine. Questa sera abbiamo verificato la crescita e la solidità della squadra.”
Gian Piero Gasperini è soddisfatto dopo la vittoria contro la Sampdoria.
“Partita difficile. Contro di loro non è mai facile. La Sampdoria
stava bene fisicamente e ha chiuso tutti gli spazi. Siamo andati in vantaggio con una bella azione dopo un inizio difficile con qualche rischio corso. Abbiamo preso campo man mano, siamo andati dentro bene anche da sinistra con Boga. Sembrano partite facili invece sono difficili, un po’ per per il valore della Sampdoria che chiudeva tutti gli spazi. Non hanno mai mollato nemmeno sul 2-0: è stata una partita aperta fino alla fine. La Spezia è stata la svolta? Di positivo c’è stata la voglia di recuperare la partita, è stata una svolta perché in precedenza non c’era mai questo fuoco fino al 95 Stiamo vivendo un buon momento, l’avevo detto che sarebbe stata una partita difficile. E’ iniziato il girone di ritorno e le partite cominciano a contare molto di più. Credo che ci sarà molto più equilibrio”.
Martedì sera il quarto di finale a San Siro contro l’Inter.
Alla Coppa Italia teniamo, martedì arriveremo alla partita secca con l’Inter cercando di andare avanti. Le partite secche sono molto diverse: nello scontro diretto in campionato prima della sosta non meritavamo di perdere, ricordo una partita equilibrata. Vediamo se riusciamo a fare un passettino in più”.
Chiosa su Scalvini che “ha una forte contusione al ginocchio destro, dobbiamo verificarlo in vista di martedì”.
Fabrizio Carcano