“Iniziamo il girone di ritorno sull’onda positiva dell’ultima vittoria ottenuta a Crema, una vittoria di squadra”.
Domani sera alle 20.30 la Bergamo Basket inaugura il suo girone di ritorno all’Italcementi contro la lanciatissima Petrarca Padova.
E coach Gabriele Ghirelli avverte i suoi: serve dare continuità alla buona prova offerta domenica a Crema.
“Sarà importante mantenere lo stesso atteggiamento, non sentendoci arrivati. Padova era partita male, con cinque sconfitte consecutive, da lì in poi ha vinto sette partite su dieci, è una squadra di valore, con un quintetto forte con giocatori importanti per la categoria. Noi dovremo mantenere le caratteristiche che ci hanno permesso di vincere a Crema ovvero aggressività difensiva e intensità”, ha spiegato coach Ghirelli.
Che rischia di avere le rotazioni accorciate da assenze pesantissime: “Purtroppo oltre all’assenza prolungata di Sodero, per il prossimo mese non avremo nemmeno Isotta, per una pubalgia che si trascinava da prima di arrivare qui e che abbiamo deciso di fermare almeno per le prossime tre settimane, e domani non avremo neanche Roveda che ha un fastidio alla coscia, per cui – ha chiosato il 37enne coach giallonero – pensiamo di tenerlo fermo una gara per evitare che salti le prossime partite”.
Fabrizio Carcano