Zanica
– “Per me che sono bergamasco è un ritorno a casa. La mia è stata una scelta di cuore”. Daniel Offredi, pescato dal mercato degli svincolati dopo l’ultima esperienza alla Triestina, riabbraccia l’AlbinoLeffe, che era stato suo per 128 allacciate di scarpe a pelo d’erba dal 2009 al 2015: “Avevo altre proposte, ma ho accettato quella del direttore sportivo Aladino Valoti. Torno in un ambiente sano e posso stare vicino alla famiglia”, le dichiarazioni del portiere di Strozza, classe 1988, al sito ufficiale del club bluceleste.
Titolare durante il trasferimento della sede degli allenamenti dal centro sportivo di Verdello a quello di Zanica rilevato ai tempi dalla BCC, il guardiano dei pali valdimagnino trova uno stadio e un academy in più: “Sono cambiate tante cose, ma avevo già visitato il Campus. Non tutte le società possono vantare un centro sportivo di proprietà di questo tipo, nemmeno in categorie superiori. Qui ai giocatori non fanno mancare nulla e permettono loro di pensare solo ed esclusivamente al campo”, il commento di Offredi, numero 35 di maglia come gli anni che è prossimo a compiere il 26 marzo.
Circa il suo compito da chioccia, Daniel è netto: “Metto a disposizione di un reparto molto giovane tutta la mia esperienza, per aiutare a crescere i miei pari ruolo nel giusto modo cercando al tempo stesso di creare qualcosa di importante per tutto il contesto AlbinoLeffe”. Domenica la sfida alla quarta forza a sorpresa del girone A di serie C, la Pro Sesto: “Da ex dico che affrontiamo una formazione tosta, con gamba, che non improvvisa nulla e contro la quale dovremo mettere in campo una grande prestazione, fatta di grinta, cuore, attenzione e determinazione per cercare di portare a casa più punti possibili e far tornare a gioire i nostri tifosi allo Stadium”.